1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sara

sara Nuovo Iscritto

mi trovo in qs situazione: ad aprile 2010 rogitamo la casa nuova che intesteremo 50 a me e 50 a mio marito. la casa attuale è 100% intestata a me. se x il rogito non abbiamo ancora venduto la "mia" casa, quella nuova posso considerarla PRIMA CASA? c'è un termine entro non devo più risultare proprietaria della vecchia?
    grazie, Sar :shock: :affermazione:

2. arula

arula Membro Attivo

Re: Quanto tempo può passare tra acquisto e presa della residenza per non perdere le agevolazioni?

no, non puoi, devi prima vendere. Per ricomprare poi hai non ricordo se 12 o 18 mesi di tempo.

3. sara

sara Nuovo Iscritto

nel qual caso, potrei intestare la mia metà a mio padre che non è proprietario di alcuna casa?

4. Alessandro Cagnoni

Alessandro Cagnoni Nuovo Iscritto

va capito un pò come è la storia , cpomunque se te compri un'altra casa e vuoi usufruire delle agevolazioni fiscali di prima casa quindi 3% anzichè 10% , hai tempo in sede di compromesso 12 mesi per comprarti un'altra casa come prima casa , ma devi cedere le quote o meglio i diritti di proprietà a tuo marito così ti puoi intestare la prima casa

5. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Se non possiedi (proprietà, uso, usufrutto, anche per quote) già un immobile per civile abitazione acquistato con ibenefici prima casa, oppure se non possiedi altre civili abitazioni nel comune dove acquisterai, PUOI tranquillamente usufruire dei benifici.
    Jrogin

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina