sara

Nuovo Iscritto
mi trovo in qs situazione: ad aprile 2010 rogitamo la casa nuova che intesteremo 50 a me e 50 a mio marito. la casa attuale è 100% intestata a me. se x il rogito non abbiamo ancora venduto la "mia" casa, quella nuova posso considerarla PRIMA CASA? c'è un termine entro non devo più risultare proprietaria della vecchia?
grazie, Sar :shock: :affermazione:
 
U

User_3122

Ospite
Re: Quanto tempo può passare tra acquisto e presa della residenza per non perdere le agevolazioni?

sara ha scritto:
mi trovo in qs situazione: ad aprile 2010 rogitamo la casa nuova che intesteremo 50 a me e 50 a mio marito. la casa attuale è 100% intestata a me. se x il rogito non abbiamo ancora venduto la "mia" casa, quella nuova posso considerarla PRIMA CASA? c'è un termine entro non devo più risultare proprietaria della vecchia?
grazie, Sar :shock: :affermazione:
no, non puoi, devi prima vendere. Per ricomprare poi hai non ricordo se 12 o 18 mesi di tempo.
 

Alessandro Cagnoni

Nuovo Iscritto
va capito un pò come è la storia , cpomunque se te compri un'altra casa e vuoi usufruire delle agevolazioni fiscali di prima casa quindi 3% anzichè 10% , hai tempo in sede di compromesso 12 mesi per comprarti un'altra casa come prima casa , ma devi cedere le quote o meglio i diritti di proprietà a tuo marito così ti puoi intestare la prima casa
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se non possiedi (proprietà, uso, usufrutto, anche per quote) già un immobile per civile abitazione acquistato con ibenefici prima casa, oppure se non possiedi altre civili abitazioni nel comune dove acquisterai, PUOI tranquillamente usufruire dei benifici.
Jrogin
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto