Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Proviamo a suggerire, al condominio, un po' di buon senso: Se il cortile fosse un quadrato, sono sicuro che ci sarebbero almeno due angoli dove le vetture, per ovvi motivi di manovra, non possono starci fisicamente. Allora i genitori "illuminati" si autotasseranno, con il consenso dell'assemblea, e recinteranno uno spazio per il gioco della sabbia e un altro angolo per una altalena.
L'idea e' modesta ma sul posto una soluzione si potrà individuare. Purtroppo la superficie non sarà equamente ripartita ma.....
 

ralf

Nuovo Iscritto
Mi aggrego al referendum :D Capisco ed apprezzo il buon senso di Adriano :D però.. basta macchine :D non vedete cosa è successo con quel pozzo di petrolio in America?:disappunto: E i bambini cosa respirano in quel cortile?
 

marcella

Membro Attivo
Se c'è la volontà, si può fare tutto. Creare comunione, unità in una famiglia, in un condominio, in un quartiere, in una città, dovrebbe essere l'obiettivo principale per ognuno di noi. Questo comporta fare piccole rinunce per il bene altrui. Se tutti facessero questo, anche noi stessi riceveremmo qualcosa di cui l'altro si è privato. Secondo me un inizio potrebbe essere con la comunicazione, individuale, per condividere certe idee nell'ottica, ognuno, di rinunciare temporaneamente a qualcosa per il bene comune. Un'idea potrebbe essere quella di individuare lo spazio per i bambini, e poi esporre l'idea coinvolgendo emotivamente i condomini, e lasciare uno spazio per le auto, che a turno di una settimana verranno posteggiate da tutti, concordando i tempi, i modi ecc. Così si può arrivare ad un'assemblea condominiale già pronti per la delibera. L'importante in questi casi è mai imporre le proprie idee, ma condividerle e lasciare lo spazio di trovare soluzioni anche ad altri. Donatella ti auguro di fare un buon lavoro, l'idea è buona, sta a te lanciarla nel modo giusto. :fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore:
 

antodeke

Membro Attivo
Fino a 5 anni fa abitavo in un condomino, sono scappata ed ho comperato una villetta con un pezzetto di giardino. In quel condominio vietavano ai bambini di giocare nel cortile dove venivano parcheggiate le macchine...........con la scusa che potevano venire "rovinate" dalla palla o "graffiate" dalle biciclette. Per non mangiarmi il fegato, e per far giocare mio figlio all'aria aperta, ho preferito andarmene io.
Auguri, i bambini sono più importanti della latta...:ok::fiore:
 

veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Sarebbe bello trovare un accordo ma non è sempre possibile, e ne sò qualcosa!!!!
Credo che macchine e bimbi possano convivere però, per evitare danni, visto che di giorno ,credo, il parcheggio si svuoti non proponi di lasciar giocare i bambini fino a una tal ora.
Insomma! i bambini hanno il sacro santo diritto, se non il DOVERE, di giocare!!!! Non possiamo, noi mamme, tutti i giorni trovare il tempo di portarli al parco, piuttosto che in piscina: anche noi lavoriamo e , se non siamo in ufficio, siamo a casa a stirare o lavare!!!!
Poi se il discorso è che magari "le ulra" dei bambini danno fastidio a qualche condomino... beh, ricorda loro che una volta erano bimbi anche loro!!!!
In bocca al lupo
Veronica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto