GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perdonami, ma l'immobile dev'essere venduto completo degli impianti e di tutti gli infissi ed affissi; in caso contrario, dovrà essere specificato cosa manca, sennò si presume che tutti sia a posto.
Se valesse quel che dici tu, allora dovremmo far un inventario delle porte, dei rubinetti, dei sanitari ecc. ecc.
Sono perfettamente d'accordo, perciò mi sembra che "celefini" sia un pò polemico.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro GianfrancoElly, non sono affatto polemico, ma dico quello che non solo penso, ma che mi è capitato nella vita. Dopo le varie " fregature ", ho imparato ad essere prolisso, in tutti gli atti, sia pubblici che privati. Ora specifico sempre tutto, prima, per evitare, come a me successo nel passato, di dovermi recare per avere riconosciute le mie ragioni, negli studi legali. I latini, credo di ricordare bene dicevano : MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro GianfrancoElly, non sono affatto polemico, ma dico quello che non solo penso, ma che mi è capitato nella vita. Dopo le varie " fregature ", ho imparato ad essere prolisso, in tutti gli atti, sia pubblici che privati. Ora specifico sempre tutto, prima, per evitare, come a me successo nel passato, di dovermi recare per avere riconosciute le mie ragioni, negli studi legali. I latini, credo di ricordare bene dicevano : MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE.
Il testo di un atto di acquisto per te dovrebbe essere un libro: n° e tipo di piastrelle nei servizi, marca dei sanitari, foto di ogni infisso e delle pareti, ecc. ecc.:^^:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io di fregature ne ho avute e mi comporto di conseguenza. Scrivere alcune pagine può far perdere un po di tempo prima, ma ti evita lungaggini legali dopo. Ho visto capitolati parlare di mattoni di prima scelta, e poi vedere montare mattoni made in China, con tutte le aziende Italiane in campo. Lo stesso è successo per i sanitari, che dovevano essere di prima anch'essi, ma anchì'essi made in China, Le porte, poi, in legno massello, simpatiche a vedersi, ma prodotte da un'azienda Romena.
 

mata

Nuovo Iscritto
Concordo, ma questo in cado di fabbricato da edificare o da ristrutturare: in questo casi si allega il capitolato opere, sennò non si può capire cosa uno acquista, visto che è ancora da realizzare.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Mata, come vedi Calefini mena il can per l'aia e vuole avere ragione a tutti i costi. Sei stato preciso nei tuoi interventi e credo che Beik abbia capito la situazione: può pretendere il rimontaggio dei termosifoni (il difficile è come...)
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Forse sono io a non farmi capire. Ti faccio visionare un appartamento privo di porte interne, nell'atto tu firmi che hai visionato l'immobile e lo compri nelle condizioni in cui si trova. Nell'atto non si specifica la mancanza delle porte, giacchè accetti le condizioni visionate, poi, mi fai scrivere dall'avvocato e mi contesti la mancanza delle porte. In questo caso, non potrai mai aver ragioen, in quanto hai sottoscritto di aver prima visionato la casa. Spero in questo di farmi capire.In pratica ribadisco che i preliminari per evitare problemi dopo, devono essere stilati comprendendo i minimi particolari.

la certificazione energetica e' obbligatoria.allo stesso modo poteva togliere tutti i cavi elettrici:risata:come la mettiamo con il certificato di abitalita':domanda:
 
G

Gabri68

Ospite
Guardiamo il lato positivo

Se guardiamo il lato positivo della cosa devi acquistare i termosifoni nuovi, a questo punto visto che è una tua abitazione, ti consiglio di acquestare termosifoni a bassa temperatura, così da risparmiare anche il 40% sulle bollette del gas, abitando in un confort salutare.
 
B

belk

Ospite
salve a tutti
scusate se sono sparito ma le vacanze mi hanno distolto dal sito :)
nell'atto del preliminare trascritto non ho fatto inserire nulla sui condizionatori , termosifoni e caldaia, tutte cose sparite dalla casa. Inoltre le condotte dei condizionatori sono state tranciate di netto per cui devo rifare l'impianto in modo diverso, ossia ex novo. Vi posso confermare che è stato un dispetto poichè non ho concesso l'uso protratto a chi ci stava dentro. Di contro vi confermo che ci sono moltissime persone che sanno che da anni (forse anche più di 20, non sò se si possa parlare di usucapione o quant'altro di simile) tali elementi facevano praticamente corpo dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto