1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. veronicaburzio

    veronicaburzio Nuovo Iscritto

    Ciao,
    eccomi dinuovo qua con un altro mio quesito!
    Sabato scorso ho sorpreso i miei vicini a fotografare di nascosto mio figlio, di 5 anni, nel cortile comune. Possono farlo? E' vero che se fossimo in buoni rapporti non ci sarebbe nulla di male ma poichè mi hanno chiamato in causa per delle stupidaggini mi sembra che la legge vieti di fotografare i minori senza autorizzazione.
    Inoltre, dopo vari insulti che mi sono sentita recapitare da parte della mia cara vicina, quest'ultima mi ha detto che ha fotografato anche me nel mio giardino privato.
    E' lecito?
    Grazie
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Nuovo Iscritto

    se fossi in te farei un esposto ai carabinieri...e non credo che possa fotografare i bambini...
     
  3. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Prendi quanto dico con super beneficio di inventario. Se non ricordo male (ed è assolutamente possibile) non è vietato fotografare gli estranei, ma è fatto assoluto divieto di pubblicare le foto scattate su qualsiasi media senza autorizzazione scritta da parte dei diretti interessati. Mezzi stampa esclusi ovviamente: Quelli possono violare la privacy di chiunque (escluso i minori credo).
     
  4. paolodm

    paolodm Membro Attivo

    Fammi capire una cosa, fotografano tuo figlio nel cortile comune perchè c'è qualche questione in corso relativa proprio all'utilizzo del cortile? Se così fosse, aspetta che utilizzano quelle foto per qualcosa, tipo dimostrare qualcosa in assemblea, insomma aspetta che le mostrino davanti a dei testimoni, e poi li quereli. Senza testimoni la tua parola non vale niente, in tribunale ha valore sempre la verità provata!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina