veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Ciao,
eccomi dinuovo qua con un altro mio quesito!
Sabato scorso ho sorpreso i miei vicini a fotografare di nascosto mio figlio, di 5 anni, nel cortile comune. Possono farlo? E' vero che se fossimo in buoni rapporti non ci sarebbe nulla di male ma poichè mi hanno chiamato in causa per delle stupidaggini mi sembra che la legge vieti di fotografare i minori senza autorizzazione.
Inoltre, dopo vari insulti che mi sono sentita recapitare da parte della mia cara vicina, quest'ultima mi ha detto che ha fotografato anche me nel mio giardino privato.
E' lecito?
Grazie
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Prendi quanto dico con super beneficio di inventario. Se non ricordo male (ed è assolutamente possibile) non è vietato fotografare gli estranei, ma è fatto assoluto divieto di pubblicare le foto scattate su qualsiasi media senza autorizzazione scritta da parte dei diretti interessati. Mezzi stampa esclusi ovviamente: Quelli possono violare la privacy di chiunque (escluso i minori credo).
 

paolodm

Membro Attivo
Fammi capire una cosa, fotografano tuo figlio nel cortile comune perchè c'è qualche questione in corso relativa proprio all'utilizzo del cortile? Se così fosse, aspetta che utilizzano quelle foto per qualcosa, tipo dimostrare qualcosa in assemblea, insomma aspetta che le mostrino davanti a dei testimoni, e poi li quereli. Senza testimoni la tua parola non vale niente, in tribunale ha valore sempre la verità provata!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto