• Creatore Discussione Utente Cancellato 55871
  • Data di inizio

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Carissimo @tumultuoso, come ricordava Don Chisciotte ,....
"Non te ne meravigliare, amico Sancio, perchè tu devi sapere che i diavoli la sanno lunga e, dato pure che portino odori seco, di per sé essi non odorano punto, essendo spiriti; e se anche odorano, non possono mandar odore buono, ma cattivo e puzzolente. ..... Che se a te pare che codesto demonio che dici sappia d'ambra, o tu t'inganni, ovvero egli vuole ingannarti sì che tu non lo ritenga per demonio"

A proposito di ripasso di grammatica italiana, vedi Treccani:

USI
L’uso di te come soggetto, ampiamente diffuso in molte regioni italiane, è ammissibile nel parlato informale, ma deve essere evitato nel parlato di tono sostenuto e nell’uso scritto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sui forum si colloquia e si chiacchera si che la forma scritta è in "surroga" alla voce... tanto che sono "abusate" le emoticons che non esistono nello "scritto" ufficiale.
Come detto tutti hanno libertà d'intervento... anche quanti facendolo tolgono ogni dubbio sulla loro intelligenza e cultura.


Ps.
... Sancio!!! ...il Cervantes de noaltri...che contesta gli altri ma scrive come parla.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
puoi dirlo forte...e tu? che sei? un amministratore condominiale? ti senti ferito?
mi sa che ho pizzicato io qualcosa di doloroso visto la tua reazione.
Io non ho la coscienza sporga perché ho sempre fatto onestamente il mio lavoro: non ho mai approfittato delle mie posizioni e dei miei incarichi per integrare i compensi che avevo pattuito con altri introiti.
Di professione non faccio l'amministratore di condomini: la fonte principale dei miei introiti è una società di servizi alla quale tutti i mesi faccio la fattura per le mie prestazioni professionali.
Mi danno fastidio gli apprezzamenti negativi su categorie professionali: perché allora anche gli idraulici sono tutti ladri perché ci provano sempre a non farti la ricevuta; ma pure i muratori; aggiungiamo pure i più nobili geometri/ingegneri/architetti perché anche loro appartengono alla categoria dei provoloni; e non dimentichiamo i medici, i dentisti, gli avvocati; ma non lasciamoli soli anche i vetrai e i fabbri, se possono, non fanno la ricevuta. Solo i lavoratori dipendenti, non sgarrano, ma solo sulla retribuzione ufficiale, e solo perché i loro datori di lavoro sono sostituti d'imposta e gli trattengono le tasse sulla retribuzione, ma quello che riescono a fare, e quindi guadagnare, fuori dall'orario di lavoro finisce nell'oblio.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
mi sa che ho pizzicato io qualcosa di doloroso visto la tua reazione.
Io non ho la coscienza sporga perché ho sempre fatto onestamente il mio lavoro: non ho mai approfittato delle mie posizioni e dei miei incarichi per integrare i compensi che avevo pattuito con altri introiti.
Di professione non faccio l'amministratore di condomini: la fonte principale dei miei introiti è una società di servizi alla quale tutti i mesi faccio la fattura per le mie prestazioni professionali.
Mi danno fastidio gli apprezzamenti negativi su categorie professionali: perché allora anche gli idraulici sono tutti ladri perché ci provano sempre a non farti la ricevuta; ma pure i muratori; aggiungiamo pure i più nobili geometri/ingegneri/architetti perché anche loro appartengono alla categoria dei provoloni; e non dimentichiamo i medici, i dentisti, gli avvocati; ma non lasciamoli soli anche i vetrai e i fabbri, se possono, non fanno la ricevuta. Solo i lavoratori dipendenti, non sgarrano, ma solo sulla retribuzione ufficiale, e solo perché i loro datori di lavoro sono sostituti d'imposta e gli trattengono le tasse sulla retribuzione, ma quello che riescono a fare, e quindi guadagnare, fuori dall'orario di lavoro finisce nell'oblio.


Visto che si parlava di amministratori condominiali ho fatto rifeimento alla categoria, se fosse stato argomentato su altre categorie, forse avrei scritto altrettanto; poi non ho detto "TUTTI" se leggi bene, era riferito ad una percentuale. Se tu sei onesto buon per te, che Iddio ti renda merito!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Solo i lavoratori dipendenti, non sgarrano, ma solo sulla retribuzione ufficiale, e solo perché i loro datori di lavoro sono sostituti d'imposta e gli trattengono le tasse sulla retribuzione,
Ed in più è giusto fare le seguenti riflessioni: non ho mai capito perché i dipendenti quando dichiarano lo stipendio, indicano sempre e solo quello che prendono mensilmente alla mano, omettendo di indicare il lordo, per quante mensilità, senza indicare quanti mesi lavorano, perché almeno uno ce l'hanno di ferie (pagate), oltre alla quota di accantonamento per il TFR. E non tengono conto della certezza dello stipendio, ci sia o no, il lavoro. Mentre quando si parla degli autonomi il raffronto lo si fa con il loro lordo, senza tenere conto del rischio e della notevole concorrenza e della riduzione delle occasioni di lavoro dovute alla crisi profonda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto