Marco Costa

Membro dello Staff
Tribunali Piemontesi .... nello specifico ALBA
per partecipare all'asta devi versare due importi

1° importo (con Assegno circolare o versamento su c/c indicato in ordinanza) pari al 10% del prezzo base d'asta che viene considerato una caparra , la perdi se partecipi ti aggiudichi l'asta e poi non saldi ,mentre tale importo lo devi scalare dal prezzo di aggiudicazione per calcolare l'importo da versare a saldo

2° importo pari al 20% del prezzo base d'asta a copertura tasse e bolli su decreto di trasferimento
ovvero servono a pagare le tasse del 10% (calcolate sul prezzo di aggiudicazione) se non e' prima casa o se e' un locale commerciale , vengono poi decurtate le spese ed i bolli per l'emissione del decreto di trasferimento (in sostituzione dell'atto notarile tipico delle vendite tradizionali) , quindi ti viene restituito la rimanenza con gli interessi maturati sul c/c dove hai versato per partecipare all'asta

spero di essere stato chiaro, cordialmente Marco ;)
 
B

britallico2

Ospite
Gli affari, in moltissime zone d'Italia, si possono fare solo su immobili siti in piccoli centri... se vuoi acquistare in città devi esser pronto ad arrivare a valutazioni vicinissime a quelle di mercato o ad imbatterti in concorrenti molto "particolari"...

...purtroppo questa è l'amara realtà

in terra di mafia, ogni tanto fa piacere che qualcuno ogni tanto ci faccia un piccolo accenno :)
Io sono alla mia seconda asta vinta qui in italia e devo dire che non solo c'e' mafia quella dichiarata ma spesso ci sono deliquenti da strapazzo, per esempio il cancelliere in combutta con il custode che e' in combutta con il CTU tutti che lavorano per far si che l'asta vada sempre deserta finche' andra' venduta alla persona giusta.

Il brutto della storia e' che quelli onesti fanno finta di non vedere e se apri bocca, per paura ti possono anche dare contro.
Pero' e' anche vero che con la tecnologia di oggi, combattere queste cose e' abbastanza facile, parlo sempre della regione dove bazzico io.
 
B

britallico2

Ospite
apprendo ora da questo stesso forum
Asta immobiliare ma non ci sono chiavi - Pagina 5

che a roma ci sono delle consuetudini diverse ... e i tribunali fanno pagare a parte i costi per le cancellazioni delle ipoteche (comunque comunicandole gia' nel testo dell'ordinanza di vendita prima dell'asta ;) beata italia ;)

ciao Marco, io due volte ho gia' comperato e le ipoteche per due volte c'era scritto che entrando in possesso dell'atto di trasferimento l'immobile sarebbe stato 'pulito' , ma non e' mai stato cosi.
Cioe' ti dicono di si se vai in conservatoria e te lo fai tu, non ti dovrebbe costare niente ma in conservatoria mica ci sono public servants che si piegano in due per aiutarti... anzi, quelli sono sputafiamme alla moda cubana/russa/ddr/korea del nord : tu essere spregevole, noi esseri con il potere.
Alla fine sono sempre andato dal visurista, botte di 300/400 euro per ipoteca.. ma chi se ne importa. Ovunque c'e' un lato negativo, esiste sempre il lato positivo.
Io da quel thread dove mi aiutasti cosi' tanto, sono gia' al secondo appartamento comperato :)
 

Marco Costa

Membro dello Staff
un saluto ed un GRAZIE a Britallico ... buon 2013 a tutti ......
io (e me ne dispiace molto) sto' trascurando Propit proprio perche' con l'ultimo acquisto via Asta sto' lavorando personalmente in economia a demolire per poi con una Scia ed un muratore (che oltre la mano sul portafoglio ce l'ha anche sulla coscienza) ricostruire pavimenti rivestimenti bagno ed antibagno a norma ... per poter avere un bel deposito birre ... il mio nuovo hobby :D ... importo sdogano e distribuisco solo ad Alba e circondario birre artigianali non pastorizzate e non filtrate (principalmente Weizen) dello storico birrificio -1823- Schönbuch della citta' di Böblingen gemellata con Alba dal 1985 .... Prosit a tutti i propit-navigatori :)
 
B

britallico2

Ospite
un saluto ed un GRAZIE a Britallico ... birre artigianali non pastorizzate e non filtrate (principalmente Weizen) dello storico birrificio -1823- Schönbuch della citta' di Böblingen gemellata con Alba dal 1985 .... Prosit a tutti i propit-navigatori :)

Grazie a te, non so se puo' interessare ma dovresti forse informarti sulla MARMITE. Magari ti prende personalmente, se e' cosi' ti importi anche quella o magari ti metti a fartela e poi la offri in vendita e GARANTISCO che dopo un po' quando la gente sa dove andare a comperarla, fai piu' soldi con quella che con la birra... perche' saresti l'unico in Italia ad averla!
Pero' all'inizio nuoti contro corrente con quella roba, il positivo e' che le birrerie PAGANO quelli che gli portano via il materiale per prepararla, quindi costo zero, anzi ti pagherebbero per darti il materiale.
Io personalmente ordinerei il primo barattolo, se il prezzo e' giusto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto