augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera a tutti mi sono appena iscritto non ho capito bene dove devo scrivere per avere un parere o una risposta al seguente qusito : dove abito in un condominio ho anche un box di proppieta il quale e dotato di impianto di illuminazione e dispone di una presa di corrente con la quale era possibbile di tanto in tanto collegare piccoli utensili per la cura e la piccola manutenzione della automobile es. piccoli trapani lampade volanti per illuminare aree nascoste dell'auto e un aspirapolvere per aspirare i tappettini della'auto . ora questo non e' piu possibbile perche hanno fatto mettere dei fusibili che supportaneo un carico di amper molto basso espresso in watt la massima diponibilita e' di 400watt che non consente nemmeno di utilizare un aspirapolvere che minimo ne richiede 900 di watt l'impianto e' condominiale faccio presente che nella ripartizione dei millesimi il box e il posto auto hanno :il box 2,70 millesimi e il posto auto 1,70 millesimie per cui pago i costi condominiali relativi ed inoltre fino a due anni fa ai box e ai posti auto venivano atribuite solo alcune voci di spesa mentre invece atualmente vengono aggiunti ai millesimi dell'appartamento causando cosi una maggiore spesa condominiale vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire se questa cosa e' giusta o se mi hanno leso i diritti sulle parti comuni ringrazio anticipatamente coloro i quali avranno la pazienza di darmi il loro parere il mio nome e' augusto grazie a tutti buonasera
 

goost0804

Membro Attivo
Scusa ma come fate con le luci di scale e cancello elettrico? non sono pochi 400 Watt? come mai non hanno messo i collegamenti in ogni singolo box sul proprio contatore?
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
i contatori degli appartamenti si trovano su ogni pianerottolo del palazzo per cui collegare l'impianto del box col proppio contatore e molto dificoltoso e comunque tu dici che 400 watt non sono pochi si ma visto che alcuni apparecchi elettrici ne richiedono di piu . se qualcuno di voi ha letto bene la mia domanda gradirei una risposta questa operazione e stata sugerita da alcuni condomini ch non hanno ne box ne posto auto per cui hanno pensato che loro pagavano anche la corrente consumata dai vari possessori di box non considerando che chi ha il box paga millesimi di propieta proppio perche gode di un servizio in piu e non mi sembra giusto che chi non ha il box possa impedire agli altri di godere di servizi per ui gia paga di piu n.b. spesa annuale energia 4,000 € condomini 36 spesa unita 111€tutto compreso per tutti i servizi del condominio
 

goost0804

Membro Attivo
i contatori degli appartamenti si trovano su ogni pianerottolo del palazzo per cui collegare l'impianto del box col proppio contatore e molto dificoltoso e comunque tu dici che 400 watt non sono pochi si ma visto che alcuni apparecchi elettrici ne richiedono di piu . se qualcuno di voi ha letto bene la mia domanda gradirei una risposta questa operazione e stata sugerita da alcuni condomini ch non hanno ne box ne posto auto per cui hanno pensato che loro pagavano anche la corrente consumata dai vari possessori di box non considerando che chi ha il box paga millesimi di propieta proppio perche gode di un servizio in piu e non mi sembra giusto che chi non ha il box possa impedire agli altri di godere di servizi per ui gia paga di piu n.b. spesa annuale energia 4,000 € condomini 36 spesa unita 111€tutto compreso per tutti i servizi del condominio


Scusa ma forse non hai letto bene la mia risposta sui 400watt c'è un punto di domanda proprio per il fatto che 400watt sono irrisori per i servizi a di cui dovete usufruire e comunque fate valere le vostre rivendicazioni perchè se pagate avete il diritto di usufruire del bene per cui sborsate i soldi
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
molto probabilmente ho capito male la tua era una affermazione a cio che dicevo ti ringrazio faro sicuramente tutto cio che possibile fare per ottenere cio che mi spetta ciao
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
vedi io non voglio trasformare il mio box in una officina ma vorrei almeno poter fare un po di manutenzione di piccola entita alla mia macchina riparare la bici dei miei figli sappi che ne ho 4 percio se io mifaccio le piccole riparazioni in casa e' perche farle fare dagli altri costa troppo pensa che nel nostro condominio se si fulmina una lampadina del pianerottolo siamo obbligati a chiamare un tecnico e sborsare circa 60/70 euro alla volta
 
U

User_29045

Ospite
non voglio trasformare il mio box in una officina ma vorrei almeno poter fare un po di manutenzione di piccola entita alla mia macchina

Ben conosco queste piccole manutenzioni. Ho beccato tanta gente a usare la fiamma ossidrica in garage. Da quando in qua il certificato prevenzione incendi rilasciato per l'apertura dell'autorimessa consente di utilizzare il box per ragioni diverse dal semplice parcamento di un autoveicolo o motoveicolo?

Sei consapevole, per l'uso che fai del box, che qualsiasi deprecabile incidente all'immobile tutto, e ai box confinanti, derivanti dal perdurare delle tue attività illecite, nonché l'eventuale revoca del Certificato Prevenzione Incendi da parte degli Organismi ispettivi preposti, comporterebbe inevitabilmente l'addebito A TUO CARICO di qualsiasi danno prodotto a cose, persone ed all'intero Condominio?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fatto salvo quanto affermato da @possessore, tu puoi aggirare l'ostacolo in modo molto semplice e neanche tanto costoso. Dovresti dotarti di un'idonea batteria e di un caricabatterie che non assorbe certamente più di 400 watt ad essa colleghi un trasformatore che ti riporti la 220 volts ed il gioco è fatto. La batteria serve ad accumulare l'energia che poi utilizzi in un tempo ridotto. Ovviamente dalla capienza della batteria dipende la sua capacità di alimentare il trasformatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto