mastrandrea

Nuovo Iscritto
Volevo portare a vostra conoscenza la mia vicenda, e caso mai sapere se c'è qualcuno che si è trovato nei miei panni.
Quasi un anno fa subivo dei danni da allagamento come proprietario di un appartamento all'ultimo piano di un condominio, dopo una violenta grandinata seguita da forte pioggia.
Sopra di me ci sono delle soffitte, anch'esse allagate e da dove filtrò l'acqua proveniente dal tetto.
Chiesi all'amministratore di aprire un sinistro all'assicurazione, che ovviamente dopo 6 mesi disse che non rimborsava un euro perché il tetto non risultava danneggiato.
Ho chiesto ripetutamente all'amministratore il risarcimento ma mi ha sempre "rimbalzato".
Ho circa 4.000 euro di danni.
Ora mi sono rivolto ad un avvocato per fare causa al condominio, e dopo una lettera di messa in mora l'amministratore ha fatto finta di nulla.....ma avete anche voi un amministratore cosi ....inefficiente?
Avete dei casi simili? Come è andata a finire?
Non vorrei spendere soldi per nulla.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai fatto bene ad agire contro il condominio.
L'amministratore è obbligato, in occasione della prima assemblea ordinaria, a porre in discussione all'ordine del giorno la tua causa, illustrando le motivazioni, elencando le azioni che ha svolto nei confronti dell'assicurazione ecc. e chiedendo il parere dell'assemblea che dovrà deliberare se resistere in giudizio o risarcirti i danni che hai richiesto.
Se quando ti giungerà la convocazione dell'assemblea non troverai all'ordine del giorno tale argomento, potrai sempre richiedere informazioni in merito in fase di discussione del consuntivo.
Vedrai che di fronte all'assemblea riunita l'amministratore non potrà fare a meno di relazionare sull'accaduto.
Tieni comunque presente che il potere di decidere se saldare o meno i danni che il condominio ti ha provocato non è dell'amministratore, quanto dell'assemblea.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista