Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Re: ascensore

Per rispondere in maniera esauriente è necessario conoscere bene la situazione:
1) perchè il condominio vuole installare l'ascensore?
2) l'assemblea ha già provveduto a discutere e deliberare?
3) perchè lei pone questa domanda?
 

margherita

Nuovo Iscritto
Re: ascensore

1) per avere una comodità in più!
2) al momento in assemblea ne abbiamo solo discusso
3) perchè io non sono interessata, non mi pesa non avere l'ascensore e soprattutto non voglio affrontare una spesa del genere ..le faccio questa domanda per capire se mi possono obbligare a fare questa spesa pur essendo contraria e non interessata all'ascensore
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Re: ascensore

E' suo diritto rifiutare l'installazione dell'ascensore, ma è necessario che la sua decisione venga dichiarata in assemblea e messa a verbale.
Deliberata con le dovute maggioranze l'installazione dell'ascensore, può rifiutarsi di utilizzare l'ascensore e, quindi, di pagare le spese di installazione e manutenzione. A questo punto, però, l'ascensore dovrà essere munito di serratura (le chiavi saranno in possesso soltanto dei condomini che pagano).
Inoltre, potrà in qualsiasi momento decidere di usufruire dell'acensore: in tal caso, dovrà chiedere il consenso degli altri condomini e contribuire non soltanto alle spese di manutenzione ma anche a quelle di installazione (queste ultime ovviamente rivalutate).
 

ralf

Nuovo Iscritto
Re: ascensore

e nel caso in cui io decida fra qualche anno di usufruirne come lei mi ha prospettato i condomini possono non darmi il consenso?!?!
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Per Margherita e Gioia:

In linea di principio i condomini potrebbero rifiutare la vostra futura richiesta. Tuttavia, tale possibilità è minima anche perchè l'eventuale decisione di usufruire dell'ascensore comporterebbe il versamento della vostra quota parte.
 

Phixius

Nuovo Iscritto
E nel caso in cui uno dei condomini sia un disabie, è possibile forzare il condominio ad istallare l'ascensore?? Anche se il condomino in questione non è proprietario ma solo affittuario??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto