• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ho un parere da chiedere.Una volta sottoscritto un contratto preliminare con una impresa costruttrice e questa successivamente modifica il progetto dell'immobile compravenduto (aggiunta di 3 pilastri di sostegno di cui uno in mezzo alla sala),l'acquirente può recedere dal contratto e chiedere i danni?Come acquirente-consumatore c'è una tutela?
 

Rosy De Crescenzo

Nuovo Iscritto
Ciao, in merito al tuo quesito direi che in primis bisogna leggere bene il preliminare perchè solitamente una società costruttrice redige preliminari abbastanza precisi in merito a responsabilità per lavori in corso d'opera e slittamento consegna e per quest'ultima è palese a volte un ritardo dovuto a tanti imprevisti di cantiere, intemperie comprese. Ovvio che qui si acquista su carta e se la piantina dell'immobile è allegata al preliminare e in seguito tale piantina viene modificata a tal punto da non essere più conforme a quanto pattuito, tipo un bel pilastro in mezzo alla sala, se nel preliminare non vi è alcuna dicitura che potrebbe tutelare l'impresa da questo imprevisto, si può recedere, ma in quanto ai danni, un qualsiasi legale vi informerà che ci vorrà del tempo perchè queste cause civili sono dispendiose e lunghe, per cui a voi la decisione.....oppure potete provare con l'impresa, se vi sono ancora altre disponibilità in vendita, ad un cambio di appartamento, magari un pò più grande, o ad un piano più alto, o meglio esposto alla stessa cifra pattuita per l'altro, a copertura del danno e dei disagi...tentare non nuoce!! In bocca al lupo...!Ciao
Rosy
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
:daccordo: Sono pienamente d'accordo con Rosy e Maurizio.

PS ormai mancano poche ore alla fine dell'anno. Sarà meglio che mi vada a preparare :^^: :^^:
Buon Anno a tutti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto