acquirente

Nuovo Iscritto
eccomi di nuovo qui dopo l'incontro con il mio venditore. il rogito con il mio acquirente e' definitivamente saltato.
il mio venditore mi chiede il pagamento della provvigione all'agenzia immobiliare di circa 12.500 euro IVA compresa.
niente tribunale, deve assolutamente vendere per aiutare la figlia che si vuole sposare e va a vivere in liguria.
si tiene naturalmente la caparra che gli avevo anticipato.
tanta delusione, rabbia, fatica, malumore,notti insonni ma e' meno peggio di come pensavo.
e adesso ricomincio tutto daccapo.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Tutto sommato, ti è andata bene dai. E tu non hai chiesto al tuo acquirente la provvigione che hai dovuto versare all'agenzia?

no, l'ho pagata con la caparra che mi ha versato al compromesso.
non voglio piu' vederlo in faccia, qualche soldo mi e' rimasto ancora nonostante tutto, ho disdetto il trasloco, ho bloccato tutti i progetti che avevamo fatto ed ho accumulato un'enorme sfiducia.
 

marcella

Membro Attivo
La sfiducia no!! Atrimenti non si fa più nulla dai! Dillo a me che tra avvocati, multe, piccoli incidenti di percorso, non si finisce più! Ma si va avanti, perchè se il destino è duro, io sono più dura di lui! :sorrisone:
 

sara frizza

Nuovo Iscritto
Ciao, sono Sara anch' io agente immobiliare a Milano, mi è capitata una cosa del genere l' anno scorso e ho rinunciato alla provvigione, non si può guadagnare sulle disgrazie altrui!!!!! Se riesci ad ottenere una proroga, poi con calma paghi il dovuto. Anche il tuo venditore avrà il problema della crisi e forse ha maggior i convenienza ad aspettare che imbarcarsi in una nuova vendita. Se così fosse,trattenendo la caparra puoi fare un piccolo sconto sulla tua casa e venderla più velocemente. Poi non si può pagare due volte la mediazione per lo stesso immobile, quindi l' agenzia per la vendita del tuo non va ripagata.
In bocca al lupo
Sara Frizza
 

marcella

Membro Attivo
Effettivamente, anche se la mediazione è un diritto dell'agenzia in questo caso, io mi sarei comportata come Sara, rinunciando alla provvigione avrei sicuramente salvaguardato la mia immagine, oltre che la clientela.
Comunque, a questo punto, non c'è altro da sperare che la stessa agenzia venda lo stesso immobile, in modo da evitare di pagare una seconda volta provvigioni. Una bella seccatura.
 

marcella

Membro Attivo
Ottimo Ennio, ma se ho ben capito, qui, la frittata è già stata fatta... mentre il post a cui fai riferimento è "di prevenzione"..... Comunque grazie, è molto utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto