1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Hug

    Hug Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non provvisoriamente, ma definitivamente. Voglio vedere la risposta del locatario al locatore che gli chiede di riportare il canone al valore precedente!
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se il canone ridotto è stato concordato per un certo periodo, successivamente riprende l'importo precedente e se non viene rispettato il locatore potrà attivare la pratica di sfratto.
     
  3. Irene Feletti

    Irene Feletti Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Innanzitutto vorrei ringraziare tutti x le vs. risposte. Lungi dal voler lucrare sulla pelle di un pensionato, io mi trovo, non ci crederete, in una posizione peggiore della sua, nel senso che ormai io di ambizioni non ne ho piu', non riuscendo a trovare uno straccio di lavoro da ben 8 anni...purtroppo e' una guerra fra poveri, e io vorrei solo capire se quanto chiedo è giusto oppure no: è normale pagare d'affitto a Milano 500 euro, o io chiedo troppo? Il canone è stato stabilito da un'agenzia immobiliare a cui io ho richiesto una stima equa per tutti. Non mi sembra nemmeno giusto però chiedere in continuazione sconti sul canone.
     
    A basty piace questo elemento.
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Chiedere il parere del forum sull'importo del canone dando come unico parametro l'ubicazione generica della sua ubicazione è come chiedere di indovinare il nome e cognome e la data ed il luogo di nascita dell'inquilino.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  5. basty

    basty Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Direi che quanto detto dall'agente, è più realistico di qualunque risposta possibile sul forum. (sempre che la indicazione sia abbastanza recente: anche gli affitti sono scesi, non solo i valori di compravendita)
    Per quel che noto qua, direi anche che solo un buco o scantinato potrebbe a Milano e dintorni avere un canone inferiore: sai tu che locali hai affittato.
    Concordo. In ogni caso prova a chiedere nei dintorni, se ti è possibile.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Puoi anche fare un giro di telefonate alle agenzie immobiliari o consultare i giornali di annunci economici. Troverai un termine di paragone.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  7. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    gianco e' un periodo bruttissimo per tutti ma anche noi monoreddito l'affitto e il secondo stipendio....e' dura veramente....la mia inquilina prende piu' di 1500 e il marito lavora ...penso in proprio i miei possono benissimo pagarlo ma non l'hanno fatto e siamo all'ufficiale giudiziario ultima uscita con le forze dell'ordine ma essendo del paese e ha la mamma a 500m questa e' fortunata....i mobili sono miei deve solo dare le chiavi e attraversare la strada ma non sono tutti cosi fortunati....per noi ha fatto la furba x avere le casi popolari ma con lo sfratto per morosita' non si scherza e il comune non le da la casa oltretutto paghera' tutto con decreto ingiuntivo e pignoramento qui invece inquilino paga correttamente affitto....se potesse prenderla lui come inquilino a prezzo inferiore.....ci sono tante opportunita' solo come mi hanno spiegato gli avvocati lo sfratto per morosita' e gravissimo( ma sono la prima che se i miei avessero avuto problemi li avrei aiutati ma questi sono stati vigliacchi) 2 stipendi.... e altre cose
     
  8. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Concordo che il momento sia difficile per tutti. E' giusto evitare di infierire come lo è non farsi prendere in giro da chi ne vuole approfittare.
     
  9. Marinarita

    Marinarita Membro Supporter

    Proprietario di Casa
    Irene, non hai specificato da quanti anni hai dato in affitto il tuo appartamento al tuo inquilino. Io farei innanzi tutto un'indagine atta a stabilire qual'è il prezzo di mercato nel campo degli affitti nella zona di Baggio (anche secondo la tipologia del tuo appartamento) Dopodichè, dovrai tenere presente (come indicato da Uva) che trovare un inquilino che ti paga regolarmente l'affitto (magari da diversi anni) è di una rarità infinita e che proprio per tale motivo, potresti tenere in considerazione la sua richiesta:soldi::soldi::soldi: Potresti anche proporre al tuo inquilino di "incontrarvi a metà strada sulla definizione del prezzo" visto che ognuno di voi ha le sue problematiche....:riflessione:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina