Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, abito al primo piano di una palazzina a 3 piani, ho acquistato un'appartamento al primo piano e debbo far mettere il gas metano, il proprietario del piano terra si oppone a far mettere un trabattello per un giorno per installare l'impianto. Mi sono documentato su internet e ho trovato art.843 del cc che dice che il proprietario non si puo' opporre e dovrei ricorrere all'autorità giudiziaria. Possibile che debba ricorrere al giudice ? Posso rivolgermi a carabinieri ?
Ringrazio per tutti i suggerimenti che potrete darmi, Franco.
 

Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Impossibile utilizzare il braccio elevatore, ricorrere al giudice significa farle causa, e quanto tempo debbo aspettare ?
Prima avevo il GPL in comune che è stato eliminato e ora provvisoriamente mi servo di una bombola a GPL, possibile che non ci sia una soluzione piu' rapida ?
Franco.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo se i rapporti fra condòmini non sono sereni si arriva a questi puntigli, se vogliamo puerili. Ma tant'è. E non c'è alternativa all'intervento del giudice, a meno che non trovi un amico comune che faccia da mediatore e da garante.
 

Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho a che fare con una persona malvagia, considerando che l'appartamento sotto di me attualmente non è abitato e non darei nessun fastidio a mettere un trabattello per un giorno per mettere il tubo del gas.
Un grazie di cuore a tutti per i consigli, Franco.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo proprio che, a questo punto, non ci sia alternativa all'intervento del giudice che gli imponga di permetterti il transito e l'innalzamento del necessario trabattello.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non è da considerare una vera e propria causa, ma un provvedimento che il giudice potrebbe emettere a fronte di una richiesta adeguatamente documentata.
 

Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per fare questo devo incaricare un'avvocato, chi deve pagare ?
Io credo che con tutti i disagi che mi sta provocando il proprietario sia lui a dover pagare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo sono oneri a carico tuo. Tu dovrai ricorrere ad un legale, per poter imporre un'imposizione al tuo vicino sulla sua proprietà esclusiva. Inoltre, tu dovrai rispettare certe regole ed eventualmente rimediare ad eventuali danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto