Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
S.C.V. non è dell'U.E., quindi non ha aderito né al trattato di Schengen (Nemesis, se può, mi corregga), né a quello di Maastricht. D'altro canto, in forza del 'Concordato' con l'Italia, ha l'acqua gratis dal comune di Roma.
 

griz

Membro Storico
Professionista
me risulta che il Papa sia il capo della chiesa cattolica e la sua autorità vige in tutto il mondo, qualunque cosa dica in merito alla religione è un principio assoluto secondo la chiesa ma ultimamente risulta anche ragionevole e corretto a molti
Una cosa che gli ho sentito dire al TG è: chi erige muri in luogo di ponti, non è un cristiano, riferito a Trump o a chicchessia e questo, oltre che sacrosanto lo trovo un'espressione di un'opinione di una certa autorità
tutto questo a prescindere dal suo piccolo regno al centro di Roma
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il Vaticano è, ad esempio, presente all'ONU non come stato membro ma come ente religioso.
Non è uno Stato membro dell'ONU.
La Santa Sede rappresenta internazionalmente lo Stato della Città del Vaticano (gli altri Stati infatti non intrattengono relazioni diplomatiche con lo Stato della Città del Vaticano, ma con la Santa Sede) ed è osservatore permanente presso le Nazioni Unite.
Perciò nei documenti dell'ONU il termine "Santa Sede" è sempre usato, salvo in testi relativi all'Unione internazionale delle telecomunicazioni e all'Unione postale universale (entrambe agenzie dell'ONU), dove invece viene usato il termine "Stato della Città del Vaticano".
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
S.C.V. non è dell'U.E., quindi non ha aderito né al trattato di Schengen (Nemesis, se può, mi corregga), né a quello di Maastricht.
Infatti non ha sottoscritto nessuno dei due trattati.
Ma aderisce indirettamente all'accordo di Schengen, poiché non ha barriere doganali con l'Italia (limitatamente all'uscita dallo Stato, in quanto l'ingresso è controllato).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto