Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non so se avete notato che questo Papa piace a chi non pratica la religione cristiana: forse sta facendo una azione di recupero delle pecore visto il proliferare della secolarizzazione presso le medesime.
In ogni caso per entrare a far parte dei Gesuiti bisogna essere di famiglia facoltosa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se vedevo con una certa simpatia il M5S per come si presenta e per come affronta le varie problematiche, dopo il suo appoggio alla proposta di legge Cirinnà, mi ha completamente deluso e come me, tanti miei conoscenti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
sex era da intendersi come orientamenti sessuali, non fare sesso.
A questo proposito in una intervista rilasciata dal primo giudice (donna) che ha emesso la sentenza di adottabilità da parte di una coppia gay di un figlio, questa ha detto che è scritto nella costituzione che i diritti delle persone sono indipendenti dal genere sessuale, dagli orientamenti religiosi ecc... ecc... . Peccato che si sia dimenticata che all'epoca in cui è stata scritta la costituzione repubblicana o si era maschi o femmine, i gay e le lesbiche erano trattati come malati, venivano curati con psicofarmaci, perché il loro comportamento era considerato "deviante".
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Entro nella conversazione e mi permetto di segnalare un punto che mi sembra trascurato o per lo meno non molto dibattuto. Quando si dice ospitalità c'è sempre qualcuno che da dell'egoista all'altro se esprime delle riserve sulla possibilità dell'Italia di assorbire i cosiddetti migrantes
Cominciamo con una statistica
Densità della popolazione per Km quadrato


GIAPPONE .................343
GERMANIA................225
ITALIA.......................201
CINA............................140
FRANCIA.....................117..

TURCHIA.......................99
GIORDANIA.................64
STATI UNITI.................31
SVEZIA.........................20

Mi sembra evidente che non si possano dare confronti senza tener conto di questo dato. Ci sono Paesi che hanno spazio e risorse natrali cui mancano le persone come gli Stati Uniti e la stessa Turchia e altri che non dispongono di molte risorse naturali e che magari hanno anche un territorio accidentato come i nostri appennnini.
Quanto ai ponti ed ai muri mi sembra che papa Bergoglio usi la stessa frase per casi diversi e così facendo ne indebolisca l'effetto.
Papa Bergoglio,poi, suscitò ,pù stupore che rabbia in Israele ( che il Vaticano continua a chiamare Terra Santa, quando durante la sua visita sostò di fronte al muro costruito per difendersi dagli attacchi suicidi.
Quanto ai migrantes/clandestini, rifugiati fate voi invito tutti a procurarsi i libri
Barbari 9 Agosto 378 il giorno dei barbari
edizioni Laterza autore Alessandro Barbero ( amazon ce l'ha)

Riassumendo: iGoti si accalcano sulle rive del Danubio chiedono accoglienza perchè la calata degli Unni li ha costretti asostarsi in massa. L'imperatore Valente decide di aprire e frontiere.
La sua motivazione "c'era un gran bisogno di mano d'opera ed in più venivano buoni per l'esercito.
Il"retore" greco Temistio elogiò l'imperatore che elencò una serie di ragioni umanitarie per sostenere che i barbari dovessero essere civilizzati sostenend a spada tratta che i Goti venissero integrati.
Saputolo questi ultimi cercarono con tutti i mezzi di attraversare le acque turbolentidel fiume e molti d looro perirono.
I romanicominciarono ad organizzare una sorta di sjstema di salvataggio(tipo mare nostrum
Appresa la notizia il flusso incrementò tanto che i funzionari addetti alla registrazioni delleentrate smisero di farlo. I Goti furono stipati in camp profughi Tanto per cambiare i l capo delle truppe di frontiera ed il governatore dela Tracia si accordarono per lucraresulla gestione deiprofughi
E fu così che quando Roma si decise a trasferirli
distribuendoli in tutto l'impero i goti si ribellarono.Le invasioni barbariche cominciarono cosi
La Storia si ripete
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto