kiss

Membro Attivo
Salve,
la mia inquilina mi comunica recesso dal contratto di locazione con meno di 3 mesi di preavviso.
Si impegna come da contratto all'imbiancatura dei locali, ma solo parzialmente in quanto ci sono zone con presenza di muffa che non intende imbiancare.
Premesso che con i precedenti inquilini non si sono mai verificate situazioni del genere, come mi devo comportare?
Grazie!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve,
la mia inquilina mi comunica recesso dal contratto di locazione con meno di 3 mesi di preavviso.
Si impegna come da contratto all'imbiancatura dei locali, ma solo parzialmente in quanto ci sono zone con presenza di muffa che non intende imbiancare.
Premesso che con i precedenti inquilini non si sono mai verificate situazioni del genere, come mi devo comportare?
Grazie!
Salve,
la mia inquilina mi comunica recesso dal contratto di locazione con meno di 3 mesi di preavviso.
Si impegna come da contratto all'imbiancatura dei locali, ma solo parzialmente in quanto ci sono zone con presenza di muffa che non intende imbiancare.
Premesso che con i precedenti inquilini non si sono mai verificate situazioni del genere, come mi devo comportare?
Grazie!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Dovresti poterti cautelare con il deposito cauzionale. Alla riconsegna del locale hai la facoltà di
enumerare le inadempienze contrattuali, fra cui il mancato rispetto di tutto il periodo di preavviso.
Che personalmente l'ho sempre criticato su questo sito considerandolo eccessivameente gravoso per
il conduttore, pur restando equo per il locatore-propretario. Fatti guidare anche dal cuore.
E' comunque solo un'opinione...Auguri.qpq.
 

kiss

Membro Attivo
Infatti del mancato rispetto del periodo non mi importa. È evidente che ha difficoltà nei pagamenti perciò meglio se ne vada quando può.
Per l'imbiancatura invece insisto perché le muffe che adduce sono da ricondursi a una cattiva gestione del riscaldamento.,probabilmente spento per molte ore.
Tuttavia essendomi avvalsa della formula "affitto sicuro" non sono in possesso di cauzione e me ne pento!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti del mancato rispetto del periodo non mi importa. È evidente che ha difficoltà nei pagamenti perciò meglio se ne vada quando può.
Per l'imbiancatura invece insisto perché le muffe che adduce sono da ricondursi a una cattiva gestione del riscaldamento.,probabilmente spento per molte ore.
Tuttavia essendomi avvalsa della formula "affitto sicuro" non sono in possesso di cauzione e me ne pento!
Chi si contenta....Se è già un incapiente e ti paga i canoni fino alla fine, evitandoti
la scure del fisco che la usa anche quando li hai persi, chiudi anche l'altro occhio dopo quello per il ridotto preavviso, rinuncia a eventuali propositi bellicosi derivanti dalla massima leonina che i contratti si respettano sempre e comunque,
qualunque sia la condizione del miserando...che non li rispetta...Non parliamo poi
dei diritti acquisiti che fanno paio alla "fazenda". Comunque un bravo-brava da
quiproquo.
 

kiss

Membro Attivo
Infatti.
Ho già avuto una brutta esperienza di un tale che non mi ha pagato per due anni. Sfrattato a fatica. Grazie
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti.
Ho già avuto una brutta esperienza di un tale che non mi ha pagato per due anni. Sfrattato a fatica. Grazie
Chiedi a Pippopeppe se te lo compra lui il bi o trilocale...Ha maggiore competenza
di noi piccoli locatori...Sa come fare a ridurre i rischi degli incapienti...Forse...qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto