mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco piccolo problemino:acquirente disposto ad acquistare quota della vedova ma vuole sapere quale è la quota.ovvio che immobile ora non è diviso.cosa consigli?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
acquirente disposto ad acquistare quota della vedova ma vuole sapere quale è la quota.ovvio che immobile ora non è diviso.
E' evidente che se è proprietaria in parte nella successione legittima del marito lo è per la quota dell'immobile che le spetta per legge: alla vedova: 2/3, ai fratelli del de cuius: 1/3.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti!!!!
Considerati tutti i precedenti post di confronto sull'argomento,da quanto mi pare di aver capito,considerando che gli eredi non vogliono neè acquistare ne vendere….la vedova vuole vendere,acquirente sarebbe disposto ad acquistare solo sapendo la parte che effettivamente spetta alla vedova(piano 1- o 2 es).non vedo altra soluzione se non divisione giudiziale che la vedova non si sente di intraprendere…..
altri suggerimenti?
un grazie di cuore
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la vedova è proprietaria dei 2/3 dell'intero immobile e vuole realizzare con la vendita, non c'è alternativa o ad addivenire ad una divisione bonaria con gli altri coeredi o sarà costretta a richiedere una divisione giudiziaria con i tempi ed i costi immaginabili. Altrimenti, se ha pazienza ed i parenti sono cagionevoli di salute, chissà....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto