mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.
Ho un dubbio e non so come potermi comportare:muore Tizio,lascia moglie senza figli e fratelli.vi è una casa(meglio chiamarla deposito).Moglie vuole venderla.Fratelli no.Ora casa si trova al sud.successione effettuata dalla moglie fatta al nord.non vedo molte soluzioni se non fare mediazione e divisione giudiziaria.mi chiedo il luogo competente per la mediazione è ove è stata aperta la successione?

Grazie Nemesis.Approfitto della Tua competenza.A Tuo avviso,prima di iniziare mediazione,mi conviene inoltrare agli altri eredi comunicazione di prelazione con la quale dico che la moglie del defunto intende vendere propria quota a un 3 a e.tot.
Altrimenti in questo caos non se ne esce più….ossia marito muore.moglie ha fatto successione da sola senza gli altri eredi….ora lei vuole vendere piccolo rustico gli altri non intendono vendere né acquistare quota

Disturbo nuovamente i competenti forumisti.
Considerato che vi è questo piccolo rustico che la vedova vuole vendere a tutti i costi ma immobile in comunione con i fratelli del defunto che non intendono vendere.
cosa consigliate?
io pensavo:inoltrare comunicazione diritto di prelazione agli eredi come 1 cosa…..
poi vediamo nei 2 mesi cosa fanno gli eredi….
tutto questo prima di imbarcarsi in mediazione e divisione giudiziaria----
consigli?

...ho analizzato un po'la situazione…..partendo dal presupposto che vi è sta benedetta casa (ripostiglio)caduta in eredità tra tutti gli eredi.Come detto vedova vuole vendere gli altri no….mi chiedo:come poter fare?forse soluzione migliore :mediazione e vediamo un po'...cosa dite?

muore Tizio,lascia moglie senza figli e fratelli.vi è una casa(meglio chiamarla deposito).Moglie vuole venderla.Fratelli n:shock:ra casa si trova al sud.
Ma questi fratelli esistono o no?
Comunque sia, stante l'opposizione su tutti i fronti dei "fratelli" del de cuius, coeredi, non c'è alternativa ad una divisione giudiziaria.

i fratelli ci sono eccome non vogliono acquistare parte della vedova ne vendete.. .per cui mi chiedo...forse la cosa migliore é mandare una comunicazione con la quale si dice che la vedova vorrebbe vendere la sua quota e che vi è un acquirente disponibile all'aall'acquisto....se loro sono interessati....poi se nulla succede fare mediazione e divisione giudiziaria...cosa ne pensi?

Ma tu credi che troverai la gente a spinta per acquistare una minima quota di un immobile i cui comproprietario non sono interessati a vendere, per cui non gli resterà altro da fare che imbarcarsi in una divisione giudiziaria dai costi, tempi imprevedibili ed esito imprevedibili? Pensi proprio che ci sia un masochista così depravato per martellarsi gli attributi?

fai conto che la vedova vuole vendere avrutti i costi...quindi acquirente ci sarebbe...io credo che migliore soluzione è provare ad inoltrare una comunicazione ad altri eredi dicendo cosa vorrebbero fare...che ci è un acquirente in caso contrario divisione giudiziaria

Se loro non vogliono né vendere, né acquistare e visto che ci sarebbe l'acquirente interessato all'immobile, non della sola quota della tua cliente, non ti resta che richiedere la divisione giudiziari. Poiché l'immobile non potrà essere diviso per quote di proprietà, sarà necessariamente venduto all'asta. La cifra che si recupererà sarà esigua, peraltro ridotta ulteriormente dagli oneri della procedura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità