SALERNO DA BERE

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera, ad ottobre di quest'anno entro nella proprietà di un immobile a Messina nel quale un inquilino che a dicembre 2016 ha lasciato l'appartamento per circa sette anni non ha mai pagato le bollette dell'acqua. Vado all'Amam ente distributore dell'acqua per chiedere un nuovo contratto e mi si dice che se non verrà pagato il debito precedente non mi verrà fatto alcun nuovo contratto anzi sono responsabile del debito precedente. Mi chiedo a questo punto come possono chiedermi il debito quando hanno erogato il servizio ad altra persona che ha usufruito dei servizi e del bene ( acqua ) e che ha fatto regolare voltura a suo nome e ho anche saputo che ha fatto un accordo con l'ente per un piano di rientro disatteso. a questo punto mi chiedo se i rapporti sono intercorsi tra l'ente e l'inquilino di allora sulla base di cosa mi ritengono responsabile del debito ? che non ho mai firmato nulla a loro e non ho mai avuto a che fare con questo contratto ?
Grazie in anticipo e buona serata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu devi pretendere un nuovo contratto e nulla hai a che vedere con il precedente inquilino che ha fatto un contratto personale con l'ente gestore.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il contratto che hai sottoscritto cosa dice? Ritengo che la voltura sia semplicemente un subentro nel contratto come nominativo non subentrando nei debiti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
per circa sette anni non ha mai pagato le bollette dell'acqua
So che questo mio sfogo è inutile ma lo faccio lo stesso: come è possibile che un ente permetta che uno non paghi per 7 anni? Perché non gli ha tagliato l'utenza? La risposta è semplice, perché poi fanno i prepotenti con gli altri. Quando vedo le bollette della luce dove ormai il consumo è una frazione trascurabile, immagino che sotto la voce fantasiosa del "trasporto e gestione...ecc..." ci siano da recuperare i soldi non pagati da altri. Fino a quando dobbiamo sopportare?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E', semplicemente, che qualche dipendente ha poca voglia di lavorare... e magari è protetto da qualche sindacato.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo questo è l'andazzo che non si riesce a modificare. Ho sempre pensato che l'unica soluzione sia quella che una persona, qualcuno lo chiama dittatore, prenda il comando, mandi tutti a casa ripristini l'ordine, indica regolari elezioni (e qui qualcuno ha dei dubbi) e torni la democrazia affidata a nuove persone che certamente saranno più serie ed oneste di molte di quelle che abbiamo adesso. Non posso fare una affermazione generale perché potrei essere querelato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto