Asia22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera
Ho firmato un preliminare, ma L agente immobiliare non mi aveva infirmata circa là provenienza formativa dell immobile
Ora mi trovo nella spiacevole situazione in cui non so come procedere. Mi hanno consigliato la risoluzione dell atto di donazione. Ma dalle ricerche fatte e infomazini avute sembra che l atto suddetto non mi tuteli al 100%. Aggrava la situazione il fatto che non ho vincolato il buon esito dell affare all ottenimento del mutuo perché L agente immobiliare non ha inserito la clausola.
Qualcuno riesce ad informarmi?
Grazie

Se il donante è deceduto,da oltre 10 ANNI, dalla donazione avvenuta, e se la donazione è avvenuta da, oltre 20 ANNI, non dovrebbe essere più un problema, certo se la banca non concede il mutuo........Non puoi comprare.
L agente immobiliare .............ha lavorato poco bene........

L agente immobiliare non mi aveva avvisata che la proposta non era vincolata al mutuo, quando ne sono venuta a conoscenza mi comunicato che per procederete con la trattativa e quindi per far accettare la mia proposta al venditore non aveva messo la clausola. Io all inizio mi sono po arrabbiata ma alla fine non ero tanto preoccupata perché recandomi in diverse banche mi avevano dato L ok reddituale. Le cose sono cambiate quando dopo il preliminare sono venuta a conoscenza della donazione. Non essendo un avvocato non sapevo delle conseguenze che essa porta e mi sono fidata solo dell agente pensando che affidandomi a lui avessi un minimo di tutela. Invece ora ho dato 20000 euro di caparra Ed a quanto pare non posso far valere nessun diritto perché mi è' stato detto che mi state mi sono affidata ad un agenzia dovevo informarmi di tutto

Ma alla banca erogatrice,hai detto che si tratta di un immobile Donato?
Come ha reagito? Ti da ugualmente il mutuo?
Si anche io non dormirei,
Però proporrei al venditore di vendere con un pó di sconto dato che l immobile è frutto di una donazione......... Prova!

La banca non mi concede il mutuo se il venditore non fa atto di risoluzione donazione.
Il venditore è incavolato con l agente. Perché aveva informato L agente della donazione mesi fa e non pensava che la donazione portava tue queste conseguenze

Secondo te posso chiedere un risarcimento danni al agente che mi ha messo in questa situazione? È possibile che non ho tutele?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità