Iapbaduzzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, la mia cara vecchia nonnina mi ha lasciato un rudere in campagna, (il mio sogno), il fatto è che non posso di sicuro andarci a vivere con la mia ragazza perchè in condizioni un po precarie, ho intenzione di risistemarmela piano piano da solo. Ma il problema vero e prprio quale è ?!?!? Essendo una piccola casetta fuori dalla città, perlopiù abito su un isola, non ci sono collegamenti fognari che raggiungono la picoola villetta. Mi sono informato un po in giro e praticamente mi hanno detto che è obbligatorio avere un impianto di depurazione in vetroresina mi hanno detto di mettere questa benedetta vasca o fossa biologica imhoff ma non ho la più pallida idea di come funzioni e soprattutto dei suoi costi. Se avete alternative consigliate.
Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Le alternative sono tutte legate alle disposizioni comunali. Se prescrivono depuratori in vetroresina, depuratori devono essere. Se sono sufficienti le fosse biologiche in cemento, quelle siano. Stabilito ciò potrai farti fare dei progetti ed a seguire, dei preventivi. Ciò in quanto molti Comuni non allacciano l' acqua potabile in assenza di progetto e posa di impianto di raccolta liquami.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi in assenza di fognatura pubblica si scaricano le acque nere e grigie sulla fossa imhoff, adeguata per il numero degli abitanti, che scarica i liquami trattati in una vasca dalla quale esce un tubo che alimenta una sub irrigazione sistemata nel cortile estesa in modo adeguato.
 

griz

Membro Storico
Professionista
esistono anche depuratori più sofisticati ed efficienti della classica imhoff, probabilmente si tratta di quelli in vetroresina citati, poi il sistema di gestione del deflusso potrebbe essere sicuramente la subirrigazione
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da noi in assenza di fognatura pubblica si scaricano le acque nere e grigie sulla fossa imhoff, adeguata per il numero degli abitanti, che scarica i liquami trattati in una vasca dalla quale esce un tubo che alimenta una sub irrigazione sistemata nel cortile estesa in modo adeguato.
Buongiorno,
riprenderei l'argomento del 2016 per un aggiornamento al 2019.
Dovrei fare appunto tale opera che ricade in qsta casistica, in sub irrigazione.
L'Impresa che installa si occupa di tutto e la spesa all'incirca si aggira su..?
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Direi una casa con 2 camere da letto in cui si abita max 4 persone..
Hai un sito o una marca che posso consultare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non non mi sono mai occupato di contattare i fornitori e poi l'ultimo intervento di questo tipo l'ho seguito tanti anni fa.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la fossa IMHOFF viene prodotta da tutti, per altri depuratori devi documentarti, lo smaltimento dei liquami di risulta deve venire autorizzato in modo specifico, la subirrigazione consiste in tubazioni che si diramano ad albero nel terreno dalla condotta principale ad una profondità minima, è costotituita da tubi forati circondati da materiale permeabile, si dimensione in funzione del volune del flusso e della tipologia del terreno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto