asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, dopo un week end estenuante di prove e riprove abbiamo verificato che il telefono cordless duo della gigaset non funziona in chiamata se è attaccato il modem. si riceve il messaggio "... numero inesistente", a questo punto penso che la modalità di instradamento del numero in uscita invii il numero troncato e quindi risulta errato. forse c'è qualche opzione per mettere una pausa prima dell'invio del numero. boh!!!
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo che è singolare: la tecnologia, che in molte campi ha fatto passi da giganti, a volte si perde in un bicchier d'acqua! Mio marito ed io, non abbiamo fortuna, tutte le volte che acquistiamo un elettrodomestico, o un oggetto di qualsiasi genere, otto volte su dieci, dobbiamo fare la resa perchè difettato, perchè, pur avendo fatto la prova in negozio, dopo qualche giorno non è più funzionante:affermazione::disappunto: Per questo motivo, tutti gli amici, ci prendono in giro, classificandoci come i campioni della "jella":affermazione: Asana, ti auguro di riuscire a risolvere il problema, soprattutto per la tua Mamma che, di sicuro è ansiosa di poter effettuare le telefonate che le stanno a cuore:amore:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
abbiamo verificato che il telefono cordless duo della gigaset non funziona in chiamata se è attaccato il modem.
Da quanto tempo tua madre ha l'abbonamento con Tiscali ?
Io ho avuto un problema simile con Fastweb nel mese di dicembre scorso quando ho lasciato Telecom.
Anche io ho un Cordless duo, ma alla fine ho capito che l'apparecchio non aveva alcuna colpa. Dopo aver segnalato varie volte il problema, i due "fornitori" se la son palleggiata per un mese intero, un giorno Fastweb dava la colpa all'impianto telefonico, secondo loro avrei dovuto rifarlo completamente, il giorno successivo, dopo averli trattati da incompetenti e minacciati di revocare immediatamente il contratto, davano la colpa alla centralina della Telecom; Telecom da la colpa a Fastweb, dopo 2 visite di un tecnico. Alla fine della solfa, si è scoperto che presso la sede centrale di Salerno di Fastweb non avevano ancora fatto il passaggio o meglio ancora, secondo me, avevano sbagliato ad inserire dei codici di migrazione della funzione "voce". Quello che è strano è che internet ha sempre funzionato perfettamente sin dal primo giorno.
Conclusione: rompere, rompere, rompere le p... fin che non sistemano la lina.

P.S.: Perché, almeno per scrupolo, non vi fatte prestare da un vicino un altro cordless duo per fare una verifica dell'apparecchio ?
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ottimo suggerimento, Alberto Bianchi, non si sa mai, provare con un altro apparecchio cordless duo, potrebbe fornire un'inimmaginabile sorpresa:affermazione: Molti anni fa, portai a riparare il telecomando della tv. Premetto che ero molto giovane; all'insegna del negozio era affisso un cartello con sopra scritto "per le riparazioni pagamento anticipato"Così come indicato pagai 50.000 Lire ( nuovo costava 100.ooo Lire) Mi assicurarono di averlo riparato,andai a casa, lo provai, ma non funzionava. Lo portai di nuovo in negozio, protestando per la mancata riparazione e invitandoli a controllarlo di nuovo. Insinuarono che sicuramente il mio televisore era guasto, e che erano disponibili a venire in casa mia per ripararlo, mentre il telecomando era stato riparato perfettamente:affermazione: Dissi loro che era inutile controllare il mio apparecchio, perchè funzionava benissimo azionando i comandi presenti all'interno dello stesso e di darmi indietro i soldi:soldi: Detto ciò, mi dissero che l' avrebbero controllato di nuovo. Dopo qualche giorno mi consegnarono di nuovo il telecomando ma, constatai ancora una volta che i due "tecnici" erano degli incapaci, perchè chiesi al mio vicino di casa, che possedeva un televisore della medesima marca del mio, di prestarmi il suo telecomando per provarlo col mio apparecchio tv :ok:Fatte tutte le prove tornai infuriata nel negozio, invitandoli a ridarmi indietro i soldi e il telecomando, altrimenti sarei andata dai Carabinieri per denunciarli:disappunto: Mi dissero che non capivo niente, cercarono anche di intimorirmi dicendo a loro volta che mi avrebbero denunciata, ma io alzai il tono della voce affinchè mi sentissero i cinque clienti presenti nel negozio. A questo punto, riebbi indietro i miei soldi e il mio telecomando che, successivamente feci riparare da una persona competente, ma soprattutto seria ed onesta:applauso::applauso::applauso: Ho raccontato questa mia esperienza pazzesca per evidenziare che vale sempre la pena, quando si ha un dubbio, di tentare di fare delle prove con un'altra apparecchiatura per verificare se quella che è in nostro possesso è funzionante:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto