a Napoli, magistralmente attori, fecero sparire una nave americana. c'era la guerra e la fame, ma l'ingegno lo aguzzano sempre. Mica c'è da impressionarsi. Anzi bisogna preoccuparsi perchè i romeni rischiano di surclassare i nostri concittadini.
logo_omnimilano.gif

TRUFFA, COSTRUISCONO SPORTELLO BANCOMAT FINTO: ARRESTATI 4 RUMENI
In quattro, chiusi in casa, intenti a fabbricare uno sportello bancomat finto per mettere a segno l'ennesima truffa. Sono stati sorpresi ieri a mezzanotte e mezza in un appartamento al terzo piano di via Boncompagni....piallavano, limavano e collegavano cavi elettrici su un banco di lavoro allestito in cucina.
 
Un altro consiglio che mi sento di suggerire, oltre quello da titolo del Topic di usare quei sportelli bancomat interni alla banca, è di usare i bancomat esterni alla banca, un po più pericolosi per eventuali scippi, ma sicuri nel funzionamento, mai usare quelli sparsi per la città perchè potrebbero essere falsi come quello indicato da Arciera, oppure anche fatti in modo da clonare la carta.
 
Qui a Biella una banda di rumeni aveva modifificato i POS di alcuni supermercati in città tu facevi la spesa pagavi con la carta ed il POS ti clonava la carta quando strisciavi... Io peró le poche volte che vado anche se sono con la ragazza non pagò, paghiamo o paga mai con il bancomat o con la carta. in questo tranello comunque erano cascate un bel migliaio di persone
 
Guarda condobip era successo una cosa assurda questi si erano spacciati come tecnici del POS ed avevano fatto sto trigo per ( non vorrei sbagliare) per le nuove carte con microchip. So che da quel momento in poi quando ci sono dei problemi è la banca del titolare del POS a mandare tecnici suoi con tanto di cartellini. I rumeni ma anche gli ungheresi sono i più bravi in assoluto a fare questo tipo di sofisticazione elettronica (ho saputo da conoscenti all'estero che i più bravi hacker informatici li trovi proprio in Est Europa). Se non erro il bancomat è stato inventato da un ungherese.
 
Personalmente se fossi stato il direttore o gerente del Supermercato, avrei controllato accuratamente i cartellini identificativi e prima di concedere ogni intervento avrei chiesto alla banca con una semplice telefonata se loro hanno inviato questi tecnici (guardando anche il nome dell'incaricato), sai comè la prudenza non è mai troppa.
 
Non sarei tanto sicuro di questo, comunque una telefonata in banca chiedendo espressamente se hanno inviato dei tizi (citando nome e cognome) di quello indicato sul cartellino magari facendo capire agli interessati, se sono fasulli, scappano a gambe levate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top