tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io penso che ci faranno pagare il 40% della differenza di aliquota calcolata sul valore rivalutato dell'immobile.

Ancora non si sa quale dovrebbe essere la parte da integrare (40%, 50% o altro). Quello che è certo è che l'integrazione riguarda qualsiasi aumento oltre l'aliquota base, compresi i comuni in dissesto per i quali è obbligatorio applicare l'aliquota massima (6 per mille).
Capito la fregatura?
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ancora non si sa quale dovrebbe essere la parte da integrare (40%, 50% o altro). Quello che è certo è che l'integrazione riguarda qualsiasi aumento oltre l'aliquota base, compresi i comuni in dissesto per i quali è obbligatorio applicare l'aliquota massima (6 per mille).
Capito la fregatura?
Se lo stato (minuscolo voluto) non trova soldi pagheremo il 100%:rabbia:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lo stato (minuscolo voluto) non trova soldi pagheremo il 100%:rabbia:
I soldi si trovano immediatamente, basta volerlo fare. Ci sono le casse pronte e piene delle varie lotterie e sale giochi, in pochi giorni si possono raccogliere centinaia di milioni di euro. Il problema è che ci sono dei parlamentari con grossi interessi nel settore.
Scusate la digressione di carattere politico. Non è necessario andare oltre.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
I soldi si trovano immediatamente, basta volerlo fare. Ci sono le casse pronte e piene delle varie lotterie e sale giochi, in pochi giorni si possono raccogliere centinaia di milioni di euro. Il problema è che ci sono dei parlamentari con grossi interessi nel settore.
Scusate la digressione di carattere politico. Non è necessario andare oltre.

Purtroppo le casse le svuotano (o, meglio, non si riempiono) quando di una multa di 2 miliardi di Euro ne fai pagare solo 600 milioni... e non dico altro
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ricordavo che si sapranno le aliquote il 9 dic. Certamente non le deliberano l'8 che è domenica :confuso:

Ancora non si sa quale dovrebbe essere la parte da integrare (40%, 50% o altro)
Oggi al TG3 han detto 40% il cittadino, 60% lo Stato. Sarà vero? Boh

di 2 miliardi di Euro ne fai pagare solo 600 milioni...
... e comunque ancora, che sappia io, non li hanno pagati... forse aspettano un altro sconto
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Rispondo a Sergio.
Beh, non è 5 x 1.000, 5 : 1.000. Inoltre, se è vero quel che ho letto, a Roma il saldo per l'IMU sulla prima casa è dovuta.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondo a Sergio.
Beh, non è 5 x 1.000, 5 : 1.000. Inoltre, se è vero quel che ho letto, a Roma il saldo per l'IMU sulla prima casa è dovuta.
Nooo, si legge 5 per mille mica 5 diviso mille! cioè sarebbe 5%o
Inoltre, si, a Roma si paga come hai letto bene nella mia risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elisabetta48

Membro Senior
Elisabetta48, la data è 5 dicembre!!
Siii, ti davo ragione. Quando avevo detto che avevano tempo fino all'8 per deliberare, era chiaramente una assurdità, visto che l'8 è domenica. Mi è uscita quella data perchè fino al 9 non si sapranno e per me quella è la data X.
Se guardi il significato della faccina che ho messo, è di grande contrizione e vorgogna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto