B

BIMBA80

Ospite
La frase : "ho un appartamento di proprietà dove ho mantenuto la residenza ma in affitto" ? significa semplicemnte questo. c'è l'ho, è mia. per cavoli miei ho li la residenza e visto che c'è dentro uno che ci vive con me e è un'amica ma i soldi mi servono ho ritenuto di fargli regolare contratto d'affitto perchè se si pela un dito o un domani si litiga per qualsiasi motivo è tutto in regola. tanto è vero che le bollette sono ancora intestate a me e il comune a seguito del censimento mi ha mandato la quota dei rifiuti per l'anno 2010 e 2011 perchè quando mi sono sposata hanno fatto migrare tutto il nucleo familiare nell'altra città, sbagliando loro. la residenza l'ho mantenuta lì perchè per motivi miei ogni tanto uso quella casa affittata. ho chiesto alla mia commercialista comuqnue e guardando anche su internet se provi come nel mio caso con rifiuti e residenza che è abitazione principale così è. volevo solo porre il quesito anche qui per capire. penso che ci siano una marea di persone nella mia situazione. perlomeno io sono in regola. l'Italia sta andando.. e non dico parolecce proprio per quelli che evadono le tasse e tutto il resto.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
piano piano

nessuno ce l'aveva con te (anche "se sembra" o "se ti sembra")

però ...
se hai mantenuto lì la residenza ....e affitti il tuo appartamento....le 2 cose COZZANO :
> affitti l'appartmento...ed hai specificato in quel testo (contratto/scrittura_privata) che avresti coabitato insieme all'affituario ?

altrimenti 1 delle 2 cose "necessariamente" è falsa (cioè non vera/reale...e quindi... )

delle due .... in caso di accertamento (che non credo nessuno del Forum possa fare o segnalare), secondo te :

> invalideranno il contratto di affitto (perchè tu sei residente e quindi il contratto non è valido perchè sbagiato nella forma e nella sostanza)
> sei passibile di .... (??? boh...che ne so...dipende dall'accertamento...) perchè "ti sei dimenticata" di spostare la residenza (cosa obbligatoria...specialmente se hai registrato la scrittura_privata/contratto) ?
 
B

BIMBA80

Ospite
si è vero cozzano le due cose. è che uno quando "pone" il quesito per se stesso pensa sempre di essere in buona fede quindi quando gli altri ti fanno notare che magari sei dalla parte del torto fai fatica a recepire subito. effettivamente si scontrano le due cose e su internet ne ho lette di ogni. e si potrebbe aprire un vaso di pandora. se poi ti dico che un altro che mi ha detto di tenere li la residenza e che lavora all'anagrafe del mio comune ed è il responsabile quasi dell'ufficio è mio fratello non finiamo più. grazie comuqnue a tutti perchè questo forum è sempre e comunque utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto