U

User_29045

Ospite
(sostiene che non ho titolo per essere considerato tale).

La prelazione, e il relativo diritto, sono sanciti, concessi e stabiliti in un TITOLO COSTITUTIVO. Ovviamente devi avere copia autentica di tale titolo costitutivo della tua prelazione, per poterla "sbattere in faccia" (metaforicamente parlando!) a chi contesta il tuo essere prelatore.
 
U

User_29045

Ospite
Aggiungo che la prelazione, nel caso non si sia tenuto conto di questo tuo diritto e si sia effettuato un rogito notarile escludendoti, senza comunicarti nei modi e nei tempi previsti la possibilità di esercitare la tua prelazione, ti dà comunque diritto di rivolgerti a un legale e fare annullare l'atto notarile di compravendita dal quale sei stato escluso in mancanza di adeguata informativa, dovutati per legge prima della compravendita.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sta scritto da nessuna parte che l'inquilino abbia un prezzo di favore. Può solamente accampare il diritto di prelazione.
Non solo non è intenzionato a riconoscerti un prezzo di favore nella tua qualità di prelatore,
Non c'è , in questo caso in discussione, nessun diritto di prelazione.
Se si vuole, si compra sul mercato, come chiunque altro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio intervento era in risposta a questa affermazione:
hotstuffcoolpeople ha scritto:
In fin dei conti mi interessa avere il prezzo agevolato riservato agli inquilini (con contratto), cosa che l'attuale padrone di casa non è intenzionato a riconoscermi (sostiene che non ho titolo per essere considerato tale).
Non sta scritto da nessuna parte che l'inquilino abbia un prezzo di favore. Può solamente accampare il diritto di prelazione.

Evidentemente presa a se stante l'affermazione sembra errata!
Gianco ha scritto:
Non sta scritto da nessuna parte che l'inquilino abbia un prezzo di favore. Può solamente accampare il diritto di prelazione.
Non c'è , in questo caso in discussione, nessun diritto di prelazione.
Se si vuole, si compra sul mercato, come chiunque altro.
Scusate l'impaginatura anomala, non l'ho impostata io!
 

hotstuffcoolpeople

Membro Ordinario
Conduttore
Grazie a tutti per le vostre risposte. Per finire ho comprato l'appartamento al prezzo propostomi. Effettivamente lo sconto per l'inquilino era una proposta della proprietà a cui però non ho potuto aderire ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto