belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
ho un quesito per esperti, prego astenersi se non sicuri di quanto si scrive:
Ho necessità di non far figurare il mio indirizzo di residenza al rogito per questo vorrei inserire nel rogito l'indirizzo di domicilio, dal momento che l'elezione di domicilio non è un atto amministrativo cioe' non va' dichiarato in Comune ma è scelto esclusivamente da me posso inserire un indirizzo di Domicilio a mio piacere ad esempio casa dei miei genitori? Cosi' facendo non incontro problemi dopo la registrazione dell'atto ad esempio dall'agenzia delle entrate? l'atto rimarrebbe valido e non sarebbe nullo inserendo un indirizzo di domicilio di mia scelta?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora comincia col porre domanda comprensibile.
Nel titolo parli di mutuo nella spiegazione di rogito.
Nel secondo può essere indicato il domicilio o la residenza... ciò premesso dubito che notaio o banca completino atti dove qualcuno dichiari chi è senza presentare documenti nei quali ovviamente risulta anche la residenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosi' facendo non incontro problemi dopo la registrazione dell'atto ad esempio dall'agenzia delle entrate?
l'unico problema è che se non sposti la residenza all'indirizzo dove si trova l'appartamento entro 18 mesi dal rogito perdi i benefici fiscali: sopratutto se nel rogito non è scritto che compri per far diventare l'appartamento la tua prima casa.
l'atto rimarrebbe valido e non sarebbe nullo inserendo un indirizzo di domicilio di mia scelta?
leggi qua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto