1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve , abito all'ultimo piano di una palazzina , mi piove in casa perchè il tetto non è guainato bene , dopo 3 anni riesco a far deliberare i lavori ad unanimità con accettazione di preventivo fatto da impresa del condominio , ma...... l' amministratore non fa i lavori , non intende farli , dice che sta facendo altri lavori nel parco e i condomini già non pagano quelli , figuriamoci ......... . Sono stata da un avvocato che ha detto che è meglio non denunciare altrimenti passerebbero anni , ma cercare di ragionare civilmente . da allora però l'amministratore non ci riceve ne a me e nemmeno il mio avvocato . l'intonaco stà per cadere ed inoltre piove in casa . cosa mi consigliate ? grazie
    98ba99fd-f711-4912-8607-fd7a41e734a7.jpg 0723af3d-8a72-417f-9a8f-587c6cd65cf1.jpg 9de3f780-5c44-47db-9bcf-bd888bf64287.jpg

2. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Fai mandare all'avvocato una diffida all'amministratore allegando la perizia di un tecnico.

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ovviamente, richiederai i danni, che se puoi provare che sono provocati dall'inerzia dell'amministratore, sarà lui a pagare di tasca.

4. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Potrà richiedere i danni se riesce a documentare il danno:
    1 - al momento della prima segnalazione
    2 - all'atto della diffida.

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Credo che dopo tre anni di continui rinvii nennanè sarà in grado di avere richiesto l'esecuzione dei lavori, lamentando danni.