1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve , abito all'ultimo piano di una palazzina , mi piove in casa perchè il tetto non è guainato bene , dopo 3 anni riesco a far deliberare i lavori ad unanimità con accettazione di preventivo fatto da impresa del condominio , ma...... l' amministratore non fa i lavori , non intende farli , dice che sta facendo altri lavori nel parco e i condomini già non pagano quelli , figuriamoci ......... . Sono stata da un avvocato che ha detto che è meglio non denunciare altrimenti passerebbero anni , ma cercare di ragionare civilmente . da allora però l'amministratore non ci riceve ne a me e nemmeno il mio avvocato . l'intonaco stà per cadere ed inoltre piove in casa . cosa mi consigliate ? grazie
    98ba99fd-f711-4912-8607-fd7a41e734a7.jpg 0723af3d-8a72-417f-9a8f-587c6cd65cf1.jpg 9de3f780-5c44-47db-9bcf-bd888bf64287.jpg

2. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Fai mandare all'avvocato una diffida all'amministratore allegando la perizia di un tecnico.

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ovviamente, richiederai i danni, che se puoi provare che sono provocati dall'inerzia dell'amministratore, sarà lui a pagare di tasca.

4. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Potrà richiedere i danni se riesce a documentare il danno:
    1 - al momento della prima segnalazione
    2 - all'atto della diffida.

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Credo che dopo tre anni di continui rinvii nennanè sarà in grado di avere richiesto l'esecuzione dei lavori, lamentando danni.

6. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ossia?

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Di dimostrare di avere richiesto l'esecuzione dei lavori?
    Una parte della frase è rimasta nella tastiera.

8. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    sicuramente ho chiesto e richiesto in riunione ed anche con pec , tanto che alla fine sono riuscita a far deliberare i lavori adunanimità

9. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    ad unanimità

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Credo che non avrai alternativa a rivolgerti ad un legale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina