pierugo

Membro Junior
Secondo te mi conviene agire legalmente per avere un risarcimento per ritinteggio?
Magari mi informo prima quanto mi costa ritinteggiare il soffitto sotto il balcone del sovrastante e poi valuto, che ne dici?
 

mtr

Membro Attivo
Secondo te mi conviene agire legalmente per avere un risarcimento per ritinteggio?
Magari mi informo prima quanto mi costa ritinteggiare il soffitto sotto il balcone del sovrastante e poi valuto, che ne dici?

Non so se stessi rivolgendo a me la domanda.
Dipende da quanto è ampia la superficie, e dalle opere provvisionai per la sicurezza ev. necessarie.
Ma soprattutto NON ti conviene far ritinteggiare se non viene risolto il problema alla base.
Dunque se il proprietario del balcone -sotto tua richiesta- non ha ancora risolto il problema tu pitturi e poi il problema si ripresenta, come già ho detto.
Vedi, non si tratta 'solo' di una macchia, ma di un danno che può trascendere se non risolto in tempo (ferri di armatura etc.)
 

pierugo

Membro Junior
Grazie MTR. Parlerò col proprietario sovrastante. Mi interessa sapere se al precednte proprietario del mio appartamento posso contestare qualcos'altro oltre la semplice ritinteggiatura (dopo che il sovrastante abbia risolto il problema) e se mi conviene. Il soffitto in questione è di circa 25mq.
Che pensi?
 

mtr

Membro Attivo
Se proprio vuoi contestare, puoi invare una raccomandata ad ambedue, invitando l'ex proprietario a darti delucidazioni in merito all'insorgenza del problema (c'era già quando hai comprato?? scusa, magari l'hai già detto ma non ricordo..) -che quindi potrebbe essere 'vizio occulto', e invitando il proprietario dell'app. di sopra a risolvere nei tempi brevissimi un problema che gli era noto ed ha trascurato: tieni presente che 'una macchia' è oggi un danno alla finitura, domani un danno ai ferri...
Chiamrerei in causa anche l'amministratore; sennò che amministra, il tempo?
 

pierugo

Membro Junior
Hai proprio ragione sull'amministartore, ma lasciamo perdere per ora. La macchia era presistente al rogito e in teoria avrei dovuto notarla, in quanto era li. Comunque chiederò delucidazioni come tu mi hai detto e soprattutto cercherò di sensibilizzare il sovrastante a risolvere il problema, magari ora non è così grave.
Ma il precedente proprietario secondo te è attaccabile legalmente o non ne vale la pena?
 

mtr

Membro Attivo
Hai proprio ragione sull'amministartore, ma lasciamo perdere per ora. La macchia era presistente al rogito e in teoria avrei dovuto notarla, in quanto era li. Comunque chiederò delucidazioni come tu mi hai detto e soprattutto cercherò di sensibilizzare il sovrastante a risolvere il problema, magari ora non è così grave.
Ma il precedente proprietario secondo te è attaccabile legalmente o non ne vale la pena?

Mah.. tu dici 'non me l'ha detto' lui dice 'gliel'ho detto, lo sapeva benissimo'..
Nulla di scritto, no?
Ev. verifica sul contratto di compravendita se ci sono elementi che possano darti ragione, tipo dichiarazioni sullo stato dell'immobile.
 

pierugo

Membro Junior
L'ho letto e riletto. Solo le sole formule tipo è in regola sotto progili urbanistico, edilizio,bla bla bla, che non ci sono vizi, ipoteche, trascrizioni pregiudizievoli, etc..
 

mtr

Membro Attivo
Allore devo consiglisrti un legale che possa trovare la formula per chiedere conto al prec. proprietario di qs fatto che ti procura -procurerà- disagio e spese.
 

pierugo

Membro Junior
Ho appena parlato con un mio conoscente legale. Mi dice che poichè l'infiltrazione è del balcone sovrastante c'entra poco il precedente proprietario del mio appartamento. Inoltre sembra che anche io sia stato superficiale nel valutare quella macchia,di cui non mi ero accorto. Nè lui l'aveva celata in qualche modo. Qualche colpa l'ho anche io. Che mi consigli?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto