Gianco

Membro Storico
Professionista
Sì, ma devi fargli causa. Saranno risarcite tra 7-10 anni. "Uno fa in tempo a mori' ", come si dice dalle mie parti.
L'amministratore potrà solamente fare dei ripristini sulla guaina o sostituirla( approvati da tutti) , MA IL DANNO IN CASA TI TOCCA PAGARTELO!!
Se l'amministratore provvede a sistemare il danno in esso è compreso anche l'intervento sottostante la copertura.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, ma devi fargli causa. Saranno risarcite tra 7-10 anni. "Uno fa in tempo a mori' ", come si dice dalle mie parti.

E' una questione di chi risulta più agguerrito...alla controparte (Condominio) non giova arrivare in Tribunale...salvo che qualcuno si sia bevuto il cervello.

Ad un "debitore" ho fatto saldare anche tutte le spese "professionali" oltre agli interessi passivi...e non mi è servito arrivare a Giudizio.

Ps.
Importante non iniziare mai una "causa persa"...e nelle stesse vanno incluse quelle dove sai che la controparte non ha una lira.
 

ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Habemus aggiornamento: sentita telefonicamente l’amministratrice la quale mi ha detto che deve convocare l’assemblea x informare i condomini sul lavoro da eseguire. Spera di farla entro marzo... non so che pensare. Immagino che x lavori “urgenti” non ci sia bisogno del via libera dell’assemblea ma sono agguerrita 😂😂
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Habemus aggiornamento: sentita telefonicamente l’amministratrice la quale mi ha detto che deve convocare l’assemblea x informare i condomini sul lavoro da eseguire. Spera di farla entro marzo... non so che pensare. Immagino che x lavori “urgenti” non ci sia bisogno del via libera dell’assemblea ma sono agguerrita 😂😂
Hai ragione, per lavori urgenti non c'è bisogno della delibera purché si riesca a risolvere il problema in tempi brevi e con modica spesa, ovvero a "tappare la falla" senza richiedere soldi in più ai condomini.
E' però probabile che nel tuo caso ci siano dei lavori più pesanti da svolgere, quali - ad esempio - rifare l'impermeabilizzazione di tutto il tetto, e che non basti rattoppare la guaina oppure rimettere a posto i coppi dove si sono spostati.
Quindi se l'amministratore ha fato redigere un preventivo per un lavoro "radicale" e costoso è giustificabile che desideri avere l'approvazione dell'assemblea per poi richiedere preventivamente i fondi, senza i quali sarebbe impossibile svolgere il lavoro. Ovviamente dovrete deliberare anche se predisporre le pratiche per le detrazioni fiscali, trattandosi di straordinaria manutenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto