arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
capita...non guastarti il sangue. Ora non rimane che informarti presso i vigili urbani. Oppure cercare di capire come poter utilizzare, se si può, il tuo terreno.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
pero''arciera..mancando di un regolamento condominiale, che non vogliono, allora perché mai c'e' l'amm.re?...eppure per legge ci deve essere..anche qua allora chi sbaglia? io che l'ho richiesto ? perché ..non dovrebbe esistere il regolamento nazionale?...non c'e' non serve a niente la legge allora? mi sembra aver capito che non esiste un regolamento? benissimo...seguiamo la legge....ma...[DOUBLEPOST=1405459595,1405459391][/DOUBLEPOST]mmm a questo punto visto che puo' parcheggiare l'auto...ma sentiremo i vigili anche se credo non faranno niente.......io ne faccio una altro uso....ci butto le immondizie.....;)...che dici?;)...ne faccio una concimaia....credi che non farebbero subito qualcosa ?io dico...di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
dunque, c'è l'amministratore perchè siete più di nove. anche da voi siete regolamentati dalla legge. Che è il regolamento di tutti. Il regolamento di condominio quando c'è va sullo specifico, ma non può opporsi alla legge che è il regolamento per eccellenza. Per questo ti dicevo che non rimane altro di vedere se mettere la vettura su di un prato privato è contro la legge o no[DOUBLEPOST=1405459704,1405459658][/DOUBLEPOST]se ci butti l'immondizia vai contro la legge e l'asl può intervenire
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
terreno privato..... che e' ad uso orto da me' e' scritto cosi' nel contratto..........ma sentiremo i vigili...[DOUBLEPOST=1405459975,1405459948][/DOUBLEPOST]notte ..grazie arciera...sei un'amica...grazie
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sono ancora qui. Dopo vado a dormire....uso orto è un abbellimento da contratto. Più giusto sarebbe stato, come da catasto uso agricolo. o prato. Comunque sì, sono terreni destinati da catasto a verde. I vigili interverranno sicuramente se qualche norma è stata violata. Non preoccuparti perchè rischiano l'omissione di atti d'ufficio. a domani
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per dare alcuni consigli occorrerebbe conoscere lo stato di fatto dell'immobile, per esempio chiedo dove parcheggiano tutti gli altri condomini? Come accede all'orto con la macchina il condomino? Se accede da cortile comune nessuno mi proibirebbe di parcheggiare la mia macchina onde impedire l'accesso all'orto con auto dato che non c'è regolamento, soluzione che può dare luogo a ripicche ma che può fare ragionare il condomino se ha altre alternative di parcheggio. Il comune non ha titolo per intervenire salvo che i regolamenti prevedano specifiche soluzioni per le aree destinate a parcheggio, ad esempio pavimentazione e pozzetto raccolta fuoriuscita di olio. Fai foto a distanza di tempo in modo da certificare che il parcheggio è continuato e non occasionale.
Scusa ma come fai a dire parcheggio la macchina sulla parte comune e ne impedisco l'accesso all'orto (diventato parcheggio). Credo che appena può il condomino prima ti intima di lasciarli spazio poi (se non ti attieni) ti manda una raccomandata dal legale. Io eviterei grane a non finire.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per quanto ne so io su un terreno agricolo non c'è possibilità di costruire nulla ad eccezione di recinzione come da norme di attuazione del PRG del Comune interessato. Altro: vorrei sapere se il pezzetto dell'orto ha un suo mappale staccato dalla casa. Se così fosse essendo anche individuato a catasto terreni dovrebbe avere una coltura differente (seminativo ad esempio) mentre ad esempio un terreno incolto può essere come coltura (bosco ceduo o anche prato). Se invece l'orto non è individuato in mappa allora il terreno su cui sorge (quello del condominio) è sicuramente edificato. Su terreno edificato solitamente sono ammesse anche altre autorimesse. Altro discorso completamente separato dalla destinazione d'uso catastale è contratto anche se per correttezza estrema sarebbe dovuto essere accatastato su un mappale il condominio e su gli altri 12 se non erro 12 mappali catastali "orto" uso seminativo. Allora il contratto aveva un po' più senso.
 
Ultima modifica:

uragano

Membro Attivo
Professionista
non credo che interveranno i vigili con la scusa che e' terreno privato.poi visto che manca un regolamento di condominio,un giudice puo' farlo imporre (per una miglior vita comune )auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto