1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rarenovi

rarenovi Nuovo Iscritto

Il mio avvocato vuole iniziare la procedura di sfratto per il mio inquilino che paga il canone di locazione ogni tanto e parzialmente ora ha accumulato circa 10.000 euro di ritardo. Devo aggiungere che l'inquilino è da 11 anni in casa e per 8 anni ha pagato regolarmente, ora continua a dirmi che è in difficoltà che mi pagherà . Sono perplessa: quanto costa la causa, ma si è sicuri che riesca a riottenere quanto mi spetta? insomma ne vale la pena o l'avvocato mi costerà di più?

grazie per un consiglio

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

potresti anche non prendere niente se e' senza lavoro e non ha nulla da far pignorare ma almeno avrai la casa libera da poter ri-affittare.
    tempi medi................8 mesi/ 1 anno

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché hai aspettato così tanto tempo? Dovevi agire subito, ossia dopo i primi due o tre canoni saltati, con uno sfratto per morosità.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se l'inquilino si è sempre dimostrato puntuale nei pagamenti, ora x motivi che dovrai accertare si trova in difficoltà, cerca di aiutarlo in qualche modo, se è come dici fai una cosa sensata ciao:daccordo:

A Franca68 e Pitiuso piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina