• Autore discussione Autore discussione Deny
  • Data d'inizio Data d'inizio
applicare il contratto
Nei contratti di locazione in genere vi è una clausola che vieta al conduttore di compiere atti e tenere comportamenti che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile. E per la quale il conduttore si impegna a rispettare il Regolamento di Condominio, specie per quanto concerne i divieti e le limitazioni d'uso, e ad osservare ogni altra norma legittimamente emanata.
 
per esempio, se non sbaglio, la polizia fa una specie di divieto di avvicinamento a certe persone se ci sono precedenti...
Vi è una non banale differenza: l'esistey di "precedenti" presuppone una condatta per fatti accaduti e comprovati penalmente rilevanti.

Qui di penale non vi è nulla .

Gli arresti "preventivi" solo nella fiction tipo Minority Report
 
Un piccolo aggiornamento, ho parlato con la ragazza chiedendo se era d'accordo di cercare un altro alloggio e lei ha inviato la pec di recesso anticipato. Meglio così. Perciò questa cosa spero sia risolta.

Adesso dovrei prendere una decisione. La stanza di questa ragazza è molto grande, mettendo un altro letto e armadio potrebbe ospitare 2 persone. Siccome non ho ancora alzato le spese a fronte degli aumenti di energia e riscaldamento, pensavo di proporre alle altre 3 inquiline che rimangono 2 opzioni: o lasciamo 4 persone in casa e aumentiamo la rata mensile di 50-60 euro a testa per far fronte agli aumenti, o il prezzo rimane invariato, ma metto 2 ragazze al posto di 1 in quella camera così saranno in 5 in appartamento. So che non è il massimo visto che c'è 1 solo bagno, ma finora le ragazze mi hanno sempre detto che si vedono pochissimo perché fanno orari diversi, perciò non c'è mai la coda per andare in bagno o simili problemi. Come vi sembra questa soluzione? C'è da dire che adesso c'è la crisi generale degli affitti, sono saltati alle stelle i costi e non ci sono neanche in giro. Le 4 ragazze che condividono attualmente l'appartamento hanno contratti individuali 4+4, anche se di fatto sono inquiline transitorie...
 
Trovo che la tua idea sia sensata. Visto che fai pagare a forfait i consumi è chiaro che devi far fronte ai continui aumenti. Se le ragazze non hanno problemi a dividere il bagno in 5, il problema sta piuttosto nel trovare due ragazze che vogliano condividere la stessa camera.
 
hanno contratti individuali 4+4, anche se di fatto sono inquiline transitorie...
Il contratto libero 4 + 4 ti permette di aumentare il numero di inquiline, se loro accettano di abitare in 5 in un appartamento con un bagno solo.
Se invece fossero contratti concordati per studenti universitari dovresti attenerti a quanto stabilito dall'Accordo Territoriale. A Torino, ad esempio, per 5 occupanti è necessario ci siano due servizi igienici.

Come vi sembra questa soluzione?
E' fattibile
Però considera che più persone (estranee fra loro) abitano nella casa, più si rischiano lamentele e criticità nella convivenza. Gli inquilini tendono a coinvolgere il proprietario per risolvere problemi sovente causati dai loro comportamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top