casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si però è un modo scorretto di agire, così carpisci la buona fede del locatore che ti ha dato casa per trenta giorni e comunque io se vedessi arrivare un bonifico a titolo di locazione oltre il periodo stabilito non ci penserei due volte a rimandarlo al mittente con la dicitura "errato versamento per contratto scaduto il......." almeno chi mi vuole truffare con questo sistema non ha pezze di appoggio da vantare. Su questo forum ne ho lette tante di queste situazioni.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
rispondo qua...perchè sento odore di "coda di paglia"

replico a tutti....anche se inutile : se uno vuole fare lo scorretto...lo farà anche con l'uso della forza pubblica

cosa è la forma scritta con tanto di marca da bollo ? metti la marca da bollo su una scrittura privata ?
che io sappia è del tutto inutile ....la scrittura bisogna registrarla quando sotto i 30 gg di presenza solo se si vuole ....e comunque in caso di problemi . la marca da bollo si mette SOLAMENTE, ESCLUSIVAMENTE sulle ricevute dei pagamenti (io la ricevuta con bollo la faccio anche se mi pagano con assegno)

se l'agente era FINTO, se il tizio ci sta oltre 30gg ma la scrittura privata indica solo ad esempio 20gg ... MICA devi fare la registrazione del contratto perchè ha superato i 30gg ...registri il contratto dei 20gg (al 21° giorno) e ti appelli a quello...e NON FAI l'antiterrorismo perchè non è obbligatorio da parte tua : ci pensa la questura /Carabinieri dove fai la denuncia a fare il resto ....perchè tu hai fatto il tuo "dovere"

Io (solo come deterrente perchè se poi uno vuol fare lo scorretto e non possiede niente mi ride dietro per anni) nella scrittura privata ci aggiungo sempre " per ogni ulteriore giorno di occupazione l'ospite deve pagare altri 150€ per notte aggiunta" (che sarebbe quanto dovrei pagare di Hotel....alla famiglia che viene dopo) ...o comunque una frase del genere "in italiano" che ora non ho appressola mia personale scrittura privata

*enricacamilla ...si puoi farlo...ma se lo fai con me, dopo il giorno di scadenza della scrittura privata (non registrato).... troveresti una scrittura pubblica (perchè registrata) ...e l'Agenzia delle Entrate se la ride...io un po' di meno .... ma alla fine (a meno che non mi distruggi casa) me la rido

se uno poi vul fare il duro....si conosco i giri dei buttafuori rumeni/polacchi/.... che per 10 casse di birra o superalcolici .... si danno da fare

ma vediamo di rimanere coi piedi per terra "civilmente" ... all'età della pietra ci si torna SE PROPRIO INDISPENSABILE......
 

enricacamilla

Nuovo Iscritto
mi sono informata su questa denuncia da fare alla agenzia delle entrata e pare non abbia avuto molto successo ...non è che abbiamo un esercito di inquilini che non paga correttamente le tasse esolo ad avvicinarsi al fisco è terrorizzata......
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi sono informata su questa denuncia da fare alla agenzia delle entrata e pare non abbia avuto molto successo ...non è che abbiamo un esercito di inquilini che non paga correttamente le tasse esolo ad avvicinarsi al fisco è terrorizzata......

Vero anche questo!

La maggior parte (se non il 95%) sono persone che non hanno nulla da perdere (semmai guadagnano un tetto certo a basso costo per un po' di anni)....e non sempre sono stranieri

Io li consiglierei agli studenti fuori sede.... così sino alla laurea (e oltre) sono "garantiti" .... da queste parti lo "******inaggio" (non ho sbagliato a scrivere) è usuale ....e altrettanto spesso, purtroppo le studentesse (volenterose, bisognose o con troppe uscite non indispensabili) debbono o scelgono o trovano il modo per pagare affitti assurdi - sono fuori da quel giro da quadi 20 anni (come frequentatore di persone fuori-sede.....beninteso come AMICO e non come CONSUMATORE.... ) ma non credo si riesca a debellare ben bene questo sistema se non c'è una minima collaborazione di tutte le parti)

... sono "ovunque", ma il mio B63M è sempre con me (no telefonate o sms .... costano !!!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto