Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, nella mia esperienza, a meno di danni epocali - che non ti auguro - è quasi impossibile dimostrare che ci sia stato danno.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un consiglio: quando ti riconsegneranno l'immobile, fatti accompagnare da un tecnico che stenderà un verbale nel quale verranno elencati i problemi riscontrati. Ovviamente detto verbale dovrà essere sottoscritto da entrambi, tecnico compreso. E se non è prevenuto accetterà i reclami che gli farete.
 

castro santo

Membro Junior
Proprietario Casa
oggi e arrivata la raccomandata dell'inquilino a parte i dati dice:chiede la disdetta del contratto di locazione al padrone di casa. poi firmato e foto copia di patente di guida. senza dire quando va via nella raccomandata,ma detto a voce (la posso accettare secondo voi cosi?dice che va via il 5 dicembre
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Senza data di rilascio? Prova a rispondere tu con una raccomandata in cui chiedi in che data vorrebbe lasciare l'appartamento. Già con le carte a posto è dura, senza una data di rilascio nero su bianco non mi fiderei.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la posso accettare secondo voi cosi?
Se lo scopo è che l'inquilino si tolga dai piedi (quindi se ne vada il più presto possibile!) io accetterei questa disdetta, anche se in realtà avrebbe dovuto scrivere la data entro la quale lascerà la casa.

Per quanto riguarda la comunicazione all'Agenzia delle Entrate, la data di risoluzione coincide col giorno in cui rilascerà effettivamente l'immobile e ti restituirà le chiavi (come già detto nel post n.#5).

Quindi quando va via ricordati di fargli firmare il verbale di rilascio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto