Gianco

Membro Storico
Professionista
Se forzi la serratura e la cambi è vero che commetti il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni ed avrai una condanna penale e conseguentemente dovrai rivolgerti ad un legale. Ma, se all'interno del locale l'inquilino ha lasciato qualcosa di suo, tu commetterai un altro reato: violazione di domicilio. E credo che oltre alle spese ti troverai a subire un processo penale. Insisto, prova a sentire il parere di un altro legale. Credo che quello attuale non ti assista adeguatamente.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Lizzie
Ti stai incaponendo con il conduttore quando il vero colpevole e l ufficiale giudiziario.
Purtroppo per anni hanno permesso di fare gli ufficiali giudiziari a cani e porci.
L ufficiale giudiziario passa due volte ,alla terza sfonda.
Infatti oggi la vera paura per lo sfratto non e'il giudizio,abbastanza informatizzato,ma l esecuzione.

Confermo il verbale di rilascio non serve!
Poi affermare con almeno due testimoni validi che il conduttore ti ha lasciato le chiavi.
Il problema e'il contenuto del negozio.
Se un conduttore ti lascia le chiavi si presume il locale semi sgombro.
Per un compro oro,banca,gioielleria,armeria,etc,la Tua idea e'rischiosa.
Poi baccarti una causa per approprazione indebita o smarrimento di oggetti di valore.
Entrare e'il meno,e'sgombrare.
Meglio che sgombri con un verbale .
In fondo l ufficiake giudiziario serve a verbakizzare il contenuto locale .
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lizzie
Ti stai incaponendo con il conduttore quando il vero colpevole e l ufficiale giudiziario.
Purtroppo per anni hanno permesso di fare gli ufficiali giudiziari a cani e porci.
L ufficiale giudiziario passa due volte ,alla terza sfonda.
Infatti oggi la vera paura per lo sfratto non e'il giudizio,abbastanza informatizzato,ma l esecuzione.

Ma come si arriva all'esecuzione se l'ufficiale giudiziario non consegna la notifica della sentenza di sfratto? E' quella che non si riesce a consegnare perché l'ufficiale giudiziario non trova nessuno ma da informazioni che ha raccolto sa che comunque vive lì (non è irreperibile) e il postino invalida ogni notifica fatta per posta con la dicitura trasferito. Non si arriverà mai all'esecuzione di questo passo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non sei in grado di trovare un avvocato all'altezza di affrontare il tuo problema, siete messi male. Secondo me se interpelli il sindacato dei piccoli proprietari ti possono dare delle dritte. Per inciso, io non ho fiducia nei sindacati in generale.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Quelli bravi ci sono.
Ma non gli va di perdere tempo con questi pazzi degli u.g.
Dovrrbbero correre dietro agli u.g.
Che magari vogliono la mazzetta.
A Roma gli u.g. Sono una brutta bestia.
E quanto ti costa?
Purtroppo sfondare un compro oro non e'ovviamente conveniente.
A meno che ha vetrina tutta a vista e risulta dentro il locale vuoto.
Beh se e'palesemente vuoto sfonda con il fabbro.
Poi ti abbiamo dato tante dritte.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi stavo ripensando ad una cosa che feci presente all'avvocato ma non mi diede retta. Sul contratto di affitto c'è scritto che il conduttore elegge a proprio domicilio legale il negozio oggetto della locazione quindi non capisco perché le notifiche le dobbiamo fare alla sua residenza (che è altrove).
L'avvocato mi disse che il giudice pretende il certificato di residenza e procedemmo in questo modo ma sinceramente vista l'impossibilità di recapitarlo dove abita, perché non inviare le notifiche al negozio? Almeno l'irreperibilità sarebbe certa visto che è un anno che è chiuso. E poi si potrebbe depositare alla casa comunale.
Oggi vado a prendere la querela, domani parto per il paese del delinquente e sento che mi dicono i carabinieri (che lo conoscono bene per quante denunce penali gli hanno già notificato!). Poi se l'avvocato non si da' una mossa ne cerco seriamente un altro. Ho i nervi logori, la sentenza di sfratto è di luglio dello scorso anno, ancora gliela devo notificare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![DOUBLEPOST=1402577867,1402577796][/DOUBLEPOST]
Se non sei in grado di trovare un avvocato all'altezza di affrontare il tuo problema, siete messi male.

Io non vivo a Roma ma in provincia. Il negozio invece sta a Roma.[DOUBLEPOST=1402577962][/DOUBLEPOST]
Beh se e'palesemente vuoto sfonda con il fabbro.

Sinceramente non ho idea di cosa possa esserci o non esserci al suo interno.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembre di capire che l'ufficiale giudiziario possa agire con deposito presso la casa comunale (con precisa procedura) anche nel caso di una irreperibilità momentanea ( il tipo sta lì ma è fuori quando arriva l'ufficiale). Perchè non procede in questo modo?

Ora ve lo dico io quello che faccio se questa situazione non si risolve, sbatto tutti sui giornali, postini, ufficiale giudiziario e compagnia bella. Tanto mi basta portare le notifiche tornate al mittente con la scritta "trasferito" (ameno 6/7), la dichiarazione dell'UG che il tizio vive lì e il suo diniego ad eseguire il deposito nella casa comunale come richiesto dal mio avvocato.
Poi ognuno si assumesse le proprie responsabilità davanti all'opinione pubblica. Secondo me non ci fanno una bella figura.
Almeno la cosa servisse non solo a sbloccare la mia situazione ma a scoperchiare un sistema vecchio e logoro CHE NON FUNZIONA.
Domani sento i carabinieri poi vedo che fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto