key

Membro Assiduo
Professionista
Incredibile.
Un errore imperdonabile!!!
Ho capito.
Il furbacchione ha affittato a nome suo a poi subaffittato alla sua azienda.
Una procrdura possibile.
Un caso limite.
Dovevi pretendere nel contratto la sua Pec privata per le notifiche.
Od inserire nel contratto come residenza il suo legale.
Cosi il giudice ha le nani legate,notifica alla residenza.
Lizzie grazie per aver condiviso la tua brutta esperienza nel forum.
Oggi e'pieno di gente che approfitta di questi buchi legislativi.
Per questo lo stato ha obbligato anche le ditte individuali alla PEC.
I privati beh chissa'quando.....
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lizzie grazie per aver condiviso la tua brutta esperienza nel forum.Oggi e'pieno di gente che approfitta di questi buchi legislativi.Per questo lo stato ha obbligato anche le ditte individuali alla PEC.
I privati beh chissa'quando.....

Penso che la funzione di questo forum sia proprio questa: condividere, trovare soluzioni, aiutarsi. Per questo siamo qua a sudare, a sbraitare, a sorridere se capita :)

Una cosa importante che non ho scritto ma che comunque è bene teniamo tutti a mente è questa:
- la querela va presentata entro 90 giorni dal fatto (in questo caso dall'intimazione di sfratto) che è l'unica che gli è stata notificata. Il problema è che questi 90 giorni nel mio caso sono decorsi eccome (è trascorso un anno a voler essere precisi!!!).

Ora se il tizio conosce un poco i codici, la querela la può rispedire al mittente. Il Maresciallo è stato molto chiaro. Anzi, avrebbe potuto non accettarla proprio perché sono decorsi i termini. Secondo me mi è venuto incontro dopo aver letto sul data base i precedenti del mio inquilino. è una mia sensazione, vedevo che sfogliava, leggeva, cercava, chissà che curriculum che ha.... il Maresciallo aveva la faccia scura. Visto il tipo ha cercato di dare una mano, però bisogna vedere fino a che punto, io non mi illudo e non penso possano fare miracoli.

Non so come ne uscirò, di certo posso dire di aver fatto una bella gavetta, di quelle pesanti, una cura da cavallo proprio.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Fatti aiutare dai Carabinieri e ne esci.
Abbiamo petso molto tempo nel capire il tuo caso.
Mai ci e 'capitato di affitare un negozio ad un privato,quindi che non deduce l affitto.
E'un evento possibile ma raro.
Comunque graxie aTe un avvertimrnto per tutti!!!!!!!!!
Se ricapita a qualcuno pretenda la notifica allo studio legale del conduttore oltre che alla casa comune.
Inserendo anche la PEC privata del conduttore nel contratto.
E speriamo si sbrighino a fare il processo telematico per gli sfratti non abitativi
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il caso di Lizzie è emblematico...una morale che se ne ricava è la seguente:
1)Non comprate immobili per investimento locativo, specie se negozi.
2)Se ne siete in possesso s-vendetelo.
3)Se costretti alla locazione oltre a reali garanzie abbassate il canone al minimo possibile; agevolerete il conduttore, il che non guasta, e nel caso di insolvenza avrete meno tasse da pagare e meno da recuperarne.
4) Se vi capita di incontrare un rappresentante del parlamento,
colpitelo con tutti i mezzi possibili essendo un "disonorevole"
appartenente a una casta che non sa fare altro che licenziare leggi che opprimono i cittadini...non rendendosi conto che più leggi si fanno, più necessariamente aumenta il numero e il potere della burocrazia e il "contenzioso" fra cittadini e fra questi e la stessa.
Un ultima considerazione sul groviglio impositivo immobiliare...
Se quel imbonitore si fosse astenuto, per un meschino e miserabile calcolo elettorale, dal dividere i proprietari fra prima e seconda casa prima con l'ICI, poi con l'IMU si sarebbero evitate tutte le giravolte del parlamento e anni di dispute in tanti ambiti ,compreso quello mediatico (anche Propit)... Quanto è costato in termini di valori temporali e di altri (milioni di carta stampata...milioni di trasmissioni radio-televisive...) la sporca
e inutile (col senno del poi...) manovra propagandistica???
Come dice l'amico Luigi è un valore incommensurabile...Che resti però nella nostra memoria di cittadini non intruppati o indottrinati...Nel frattempo ci gustiamo con doppio ghiaccio la
TASI massima per le prime case e l'IMU massima per le seconde case+una discrezionale piccola TASI...Grazie al mandrillo di Arcore. Pappaga' ringrazia u padron'...e che nun u ringrazi???
Ccccccgrazie....Cccccccgrazie.... Cccccccqpq.....
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Signori
Per le tasse sulla cass c'e'tempo un anno col ravvedimento operoso.
Pagatele a Giugno 2015,....

No i negozi si affittano a prezzo di mercato ,a societa'con contratto di affiliazione.
L affitto lo pagano in quanto lo deducono.
Certo e'ridicolo il 6&6 .Ma quale negozio dura 12 anni di questi tempi....
Ricordate se non si affittano i negozi,ubicati in buone location,figuriamoci affittsre o vendere un appartamento che ce ne sono a milioni.....
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fatti aiutare dai Carabinieri e ne esci.

Speriamo! Mi hanno detto che per prima cosa gli chiederanno di eleggere un domicilio, questo va fatto entro 24 ore dalla querela quindi al massimo entro domani. Dopo di che probabilmente sarà convocato in caserma anche se non so con quale tempistica.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
1)Non comprate immobili per investimento locativo, specie se negozi.
2)Se ne siete in possesso s-vendetelo.

Su questo non sono molto d'accordo. Vendere oggi, con un mercato al minimo storico è sbagliato.
Affittare è un rischio ma questo rischio può anzi deve essere calcolato usando tutte le cautele possibili, alcune delle quali sono state citate nei vari interventi (pec, elez di domicilio da un legale etc).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per produrre effetto, la notifica non andata a buon fine deve essere fatta alla residenza ufficiale dell'individuo da raggiungere. Solo così il giudice potrà procedere allo sfratto coatto. Pertanto, non capisco cosa c'entrino i domicili più o meno fantasiosi. E soprattutto occorre l'impegno di un avvocato che conosca il suo mestiere. Per me è un film già visto. Auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto