basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché? Il contatore non è mica dell'intestatario del contratto.
No certo: è del gestore, appunto. (o almeno lo era in passato e potrebbe esserlo anche adesso; anche se oggi hanno teso a separare le società della rete da quelle della fornitura.) Come ti dicevo, non è scontato, ma l'ho visto capitare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda diventa: perché tolgono il contatore? Che c'entra il locatore?
Credo solo per rompere ......: non ti so dare altre spiegazioni.

Gli suoceri avevo come inquilino due coniugi, da circa 40 anni (altri tempi): divenuti anziani, uno è deceduto, l'altro ricoverato c/o un istituto.

Quando è venuto a mancare anche il secondo, il figlio mi ha comunicato la disdetta.

Ho approfittato per fare una ristrutturazione completa, ed ho riaffittato: al dunque, al momento della domanda di fornitura per i nuovi inquilini, ho scoperto che il contatore era stato rimosso. (mi riferisco al GAS)

Mi è stato risposto che erano risultate scoperte le ultime bollette.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Poteva chiedere il pagamento all'ex cliente.
Cosa potesse fare è ipotetico e affar suo: che il contatore non ci fosse più è invece quanto è risultato. Sembra fosse una prassi: in casi analoghi si ritrovavano i contatori con i sigilli rotti, e ulteriore consumo.

Ovvio che hanno applicato la regola ad un caso spiegabile altrimenti: ma ha in generale, in presenza di morosità, una sua logica.

Comunque ti auguro non succeda; non è comunque un grandissimo aggravio, però scoccia sempre.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si forse con il gas è cosi anche a me quando feci disdetta del gas portarono via il contatore, (per fortuna) ma le bollette continuarono ad arrivare per un anno :) (cretini) e volevano anche che io pagassi loro tutti gli avvisi di mora, gli avvocati ecc. :risata: sapete dove li mandai tutti.... invece per l'acqua mancando di casa per 6 mesi e vedendo che non c'erano consumi credevano a un guasto del contatore e l'hanno sostituito, ma a mie spese, vuoi contestare? ho "subbbbito" per non perdere tempo e denaro :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto