1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ezequiel

Ezequiel Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti, il mio inquilino, extracomunitario, moroso da lungo tempo e per svariate decine di migliaia di euro, mi ha comunicato verbalmente che, a breve (?) tornerà, forse per sempre, al suo paese, lasciando libero l'appartamento (semidevastato).
    Ora il mio dubbio è: Ci saranno problemi, nel caso, poco probabile, di nuova locazione, se l'attuale affittuario decide di svignarsela senza chiudere e saldare le utenze a lui intestate?
    Grazie per l'attenzione.

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non dovrai farti carico della morosità accumulata dal tuo inquilino, poiché i fornitori di luce, gas e acqua hanno firmato il contratto con lui, non con te.

A Ezequiel piace questo elemento.
  3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa

4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che, da come posta la domanda e dalla sicura mancanza di analfabetismo
    del postante, se ne possa dedurre tranquillamente che la titolarità dei contratti
    fosse in capo al locatario moroso. Il dubbio sarà gentilmente risolto dal postante.
    "...Se..." ...naturalmente....qpq.

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    @Ezequiel , una situazione così grave non si addice ad un nome come il tuo. Mai aperta una pratica di sfratto ?

6. Ezequiel

Ezequiel Membro Junior

Proprietario di Casa
    Stiamo parlando di una famiglia composta da genitori e tre figli minori quindi, per quanto letto nel nostro forum, c'era la probabilità di spendere ulteriori migliaia di euro per ottenere, forse fra alcuni anni, la restituzione dei locali, ma con il risultato immediato della cessazione del pagamento del canone che, seppure con discontinuità mi veniva versato, infatti il debito si era formato, per la parte maggiore, in anni precedenti, quando entrambi i genitori avevano perduto il lavoro.
    Per quanto riguarda le utenze, confermo che sono intestate al locatario.
    Grazie a tutti.

7. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    ;) Qualcuno dovrà ritirare il SE, sempre che non vi sia altri argomenti da chiarire con il postante Ezequiel

8. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ???

Si ritirano le "offese" qualora manchino i presupposti.

Il "SE" per la descrizione fatta ci stava tutto...ma se il @moralista non interviene a sproposito non è contento.

9. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :stretta_di_mano::regalo::birra: grazie serve anche per ravviare le disussioni con una bevuta, purtroppo solo birra, altra icona migliore non la vedo

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Scusate, ma nel dialetto romano il 'se' talvolta sta per 'visto che'. Mi sono salvato, almeno in corner? Grazie.:occhi_al_cielo:

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perchè dovrebbe ritirare??? Il "se" appartiene alla categoria: precisino-precisino..
    A volte ci si azzecca, a volte no...E solo di Pietro, nè tu,nè io, avrebbe anche
    potuto dirla a modo suo, e cioè: Ma cccchè c'azzecca...oppure: c'à azziccato...
    E totò direbbe: dipende dal totale...Perchè più uno e meno uno da zero...
    E se da zero...Ccchee c'ààà zzzecche??? Vedi Moralista...Sono le blasfemità del linguaggio...più sono blasfeme e più cìazzeccano...O no??? ricominciamo da
    capo: tu sei per il se o per il ma...o per entrambi??? E che c'azzecca direbbe
    FradJACOno col topic??? Ogni tanto ci si può azzeccare a vicenda...anche con
    quiproquo.

12. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cosa dici mai amico caro...Tu ti salveresti anche col "rigore"...altro che Buf...on!
    E poi ci hai azzeccato per benino e per implicito sulla titolarità delle utenze.
    Il solitario "se" gratificato dallo stallone n.3 era una delle solite precisazioni
    precisine-precisine che anche gli altri due precedenti nella classifica equina
    sono soliti cavalcare nei vari topic che si susseguono su propit..Non sarebbero Stalloni, altrimenti...anche se a volte gli animali ragionano... peggio degli uomini...
    Cappitto mi hai??? qpq.

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    EEEHHH!!! mamma mia quanto la fate lunga non vi siete appellati su
    e vi appellate su un SE.....:maligno::maligno::maligno: ci metto la mia:maligno::maligno::maligno:...az ma nun tinit niente a che pensà :risata::risata::risata: :fiore:

14. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Infatti il tuo Benedetto Croce diceva 'Con i se non si fa fa la storia'.

15. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il solleone comincia a dare i suoi frutti. ....

A quiproquo piace questo elemento.
  16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Infatti
    Iarna pomul nu se coace, flori nu infloresc
    (trad.: D'inverno la mela non matura, le piante non fanno fiori)

A alberto bianchi piace questo elemento.
  17. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Certamente puoi star tranquillo circa le pendenze in sospeso: il contratto non lo hai firmato tu.

Ma potrebbero ancora sorgere dei fastidi.....

Alcuni gestori ci provano ... a rompere ..... rifiutando la semplice voltura di un nuovo subentrato, se sono in sospeso dei pagamenti con il precedente utente.
    Vero che oggi puoi cambiare facilmente gestore: ma questo potrebbe tradursi in un costo maggiore di allacciamento. (A volte infatti lo giustificano piombando o rimuovendo il contatore: così la nuova utenza è costretta a ripagare l'allaccio)

18. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Possono essere segnalati all'autorità di vigilanza (AEEG) per pratica commerciale scorretta (o peggio).

19. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Lo spero..., ma nessuno vieta loro di rimuovere il contatore. E le spese successive saranno di nuovo allaccio, non di subentro. Insomma, una potenziale scocciatura.

20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Perché? Il contatore non è mica dell'intestatario del contratto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina