U

User_43482

Ospite
Buongiorno, il mio nuovo inquilino di un locale commerciale non paga l'affitto perchè l'amministratore non vuole che metta i tubi del gas in una certa posizione. Al di là di questioni logistiche, io chiedo se questo può essere un motivo. Lui ha preso il ocale dopo averlo vagliato e ritenuto idoneo alla sua attività. L'amministratore dice che è tra lui e l'inquilino quando io chiedo spiegazioni. Vorrei sapere se comunque lui è tenuto a pagare, magari poi rifacendosi sull'amministrazione. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi non sei riuscita a risolvere con l'amministratore del condominio il problema di cui avevi parlato:

Nei contratti di locazione in genere si scrive che il conduttore ha visitato l'immobile, l'ha trovato in buono stato locativo e adatto all'uso convenuto.
Probabilmente anche sul tuo contratto sta scritto qualcosa di simile, visto che dici
ha preso il ocale dopo averlo vagliato e ritenuto idoneo alla sua attività
Per cui secondo me deve pagare regolarmente il canone.

poi rifacendosi sull'amministrazione.
Questo direi di no, perché il Condominio (e il suo amministratore) è estraneo ai rapporti intercorrenti tra un condòmino/locatore e il suo inquilino.

E' una situazione un po' particolare, ti sei consultata in merito con un avvocato?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è chiaro se l'amministratore ha specificato i motivi per cui non vuole si mettano i tubi del gas.
E comunque deve fornire le spiegazioni a te, che sei la proprietaria del locale, indipendentemente dai rapporti tra te e l'inquilino.
 
U

User_43482

Ospite
Grazie di ricordare il problema. Non riesco più a capire. Sembrano due bambini che si inviano mail (a me per conoscenza) in cui si dicono che uno prende in giro l'altro. L'amministratore dice che non capisce perchè vuole far passare i tubi in un certo punto, l'inquilino ribatte che è suo diritto e via dicendo. Nel frattempo lui non paga. Il contratto di locazione contiene quella clausola ed è molto chiaro in merito.
Adesso contatterò l'avvocato che credo non ne possa più neppure lui. Grazie ancora
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
contatterò l'avvocato
Chiedi all'avvocato se è consigliabile iniziare la procedura di sfratto per morosità. Se secondo lui il conduttore potrebbe opporsi davanti al giudice con la motivazione che non paga perché il locale non è idoneo.
Non hai specificato quante sono le mensilità insolute, ma una locazione che inizia così non promette nulla di buono!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto