pincopallina

Nuovo Iscritto
Salve a tutti sono nuova di questo forum e ci sono capitata perchè stavo cercando informazioni riguardo ad una innovazione ( credo lo sia) che vorrei proporre alla prossima assemblea condominiale per quanto riguarda l'applicazione di valvole termostatiche abbinate a contabilizzatori di calore ...infatti nel mio condominio abbiamo il riscaldamento centralizzato che causa surriscaldamento in due appartamenti perchè chi vive nell'appartamento dell'ultimo piano lamenta di avere sempre freddo.... quindi quello che vorrei sapere è se occorre avere la maggioranza per poter cambiare la situazione con le valvole termostatiche..... l'altro quesito a cui vorrei una risposta è il seguente.. proprio la persona che lamenta sempre di avere freddo e che pretende il riscaldamento a tutto "gas" è moroso nei confronti del condominio in quanto nn paga le rate condominiali la persona in questione è un inquilino tra le altre cose ora mi chiedo cosa accade se lui nn contiuna a pagare ???? potremmo andarci di mezzo noi che invece abbiamo già saldato tutte le rate??? sono a conoscenza del fatto che il nostro amministratore abbia avvistato anche il proprietario ma da quanto è emerso dalle mie "indagini" il proprietario teme l'ingiunzione il moroso intende pagare a rate decise da lui medesimo che praticamente porterebbe il condominio a nn poter fare il bilancio di fine anno e insomma cosa potrebbe accadere a chi paga e come si può usicre da questa situazione???? nn solo sempre il moroso ha preteso tramite il proprietario una riunione straordinaria per poter discutere delle rateeee grazie
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
allora, mettendo mano al sistema di funzionamento globale dell'impianto con valvole termostatiche e contacalorie si fà lavorare decisamente meglio l'impianto (ne abbiamo gia discusso molte volte su PROPIT.IT) e va da sè che è una innovazione. Siccome la spesa deve essere ripartita tra i condomini ma non varia l'uso della cosa, anzi la migliora nelle prestazioni e nei costi di gestione, basta la maggioranza. E' stupido e ignorante negare il voto a tale innovazione che porta bassissime spese di lavoro e grandissimi vantaggi (naturalmente sempre che l'impianto di riscaldamento possa essere dotato di contacalorie e valvole). Il condomino non paga perchè arrabbiato (probabilmente) per un servizio che non gode ma gli costa, non è la prima volta che mi imbatto in ciò, quindi prima si innova e prima si gode del beneficio e prima il condomino paga.
Auguri
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto riguarda l'installazione dei contatori di calore con le relative valvole termostatiche, per quel che so io, basta la maggioranza semplice dei presenti, ripeto dei presenti (nuove disposizioni). Non voglio fare il saputello, guarda perciò anche da altre parti, perché non farti sbagliare. Ottima idea cmq. l'ho fatto anch'io, buon lavoro :) Già che ci siete fate isolare anche il tetto, fino a dicembre avrete lo sconto fiscale del 55%, e IVA 10% non è poco, il trattamento per la ripartizione del calore è invece del 36% e IVA 10% se fate solo quello, bye bye
Angelosky
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto