TAZZY76

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti sono tazzy76 ho un problema ho un debito con equitalia e ho fatto un piano di ammortamento, mi era stato detto che cosi' dalla prima rata decadeva l'ipoteca sulla casa .ora devo vendere casa ma scopro che l'ipoteca è ancora li cosa posso fare aiutatemi grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Prova a tornare da Equitalia e digli quanto hai scritto anche qui.
Qualora facessero delle rimostranze prova a valutare se hai la possibilità di estinguere il debito inunica soluzione, magari usufruendo della caparra che riceverai (se fai un preliminare prima del rogito).
 

Salvatore Schiavone

Membro dello Staff
Se non puoi fare quello che ti ha suggerito Jrogin, puoi sempre vendere l'immobile con l'ipoteca sopra: provvederà ad estinguerla l'acquirente, che risponderà nei confronti di Equitalia nei limiti del capitale garantito. Naturalmente questo inciderà al ribasso sul prezzo di vendita. Ma tieni anche presente che in base ad una recentissima sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione, Equitalia NON può iscrivere ipoteca se il debito verso l'Erario non supera 8.000,00 euro.
 

TAZZY76

Nuovo Iscritto
Grazie mi hai ora sono piu tranquilla domani provo andare all'equitaliaperchè il mio debito con gli ineressi è di € 5500 se mi fanno storie la vendo con ipoteca grazie
 
A

AlbertoF

Ospite
Cara Tazzy
se da quanto hai scritto hai patteggiato con l'equitalia,per l'estinzione del tuo debito, una rateizzazione mi sembra strano che ti sia stato assicurata la cancellazione della ipoteca(tieni presente che l'equitalia di regola fa un pignoramento in questi casi,il quale è ancora più rischioso della semplice ipoteca) solo con il pagamento della prima rata. Tieni presente che, come nel tuo caso, il pignoramento verrà cancellato SOLO con il pagamento dell'ultima rata.
Quindi se devi vendere non ci sono problemi,perchè, come detto anche da Jrogin puoi estinguere tutto anticipatamente usufruendo della caparra ricevuta.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto