martinez

Membro Attivo
Conduttore
Salve a tutti , una domanda per gli esperti . Se si acquista una nuda proprietà l'agenzia delle entrate , equitalia o altro ente può mettere una ipoteca sulla nuda proprietà ?
Ringrazio in anticipo per le risposte .
Saluti
 

martinez

Membro Attivo
Conduttore
Sì, e avvenendo l'estinzione dell'usufrutto, l'ipoteca si estende alla piena proprietà.

Ok vediamo se ho capito bene con un esempio pratico ,l'estinzione dell'usufrutto avviene con il decesso del venditore . che è in regola . L'acquirente che ha qualche problema con l'agenzia delle entrate il momento in cui entra in possesso dell'immobile si ritroverebbe con una richiesta da parte dell'agenzia delle entrate di pagare il debito e se non onorato un eventuale ipoteca corretto ? chiedo scusa ma voglio capire bene Grazie
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scuasate sino a che uno è nullatenente è fortissimo ma quando diventa proprietario si aprono tutti i semafori e scatta l'art. 2740 cc. Mi pare elementeare...
 

martinez

Membro Attivo
Conduttore
quindi mi sembra di capire che un nudo proprietario che ha problemi con agenzia delle entrate o similari non ha interesse a intestarsi il bene. Mah boh credo che esisterà una soluzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto