magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si e' in perfetta pianura, ed i terreni che prima di essere costruiti riuscivano ad assorbire l'acqua piovana dopo che si costruisce non ce la fanno piu ' di chi e' l' onere di costruire una fogna bianca e di manutenzionarla . Nelle villette a schiera non poi lasciare defluire le acque pluviali e creare danni ai tuoi vicini.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Insisto nel dire che l'acqua proveniente dal pendio naturale deve essere smaltite secondo la morfologia del terreno.
ma chi ha detto il contrario? la morfologia originaria con la lottizzazione può essere obliterata e modificata anche senza la volontà di farlo: nei cantieri di cose del genere ne capitano spesso, sopratutto nei falsi piani ed anche nei pendii. Poi ci si mette anche l'urbanizzazione: dove prima c'era il terreno adesso ci sono i tetti e l'asfalto; tutta l'acqua piovana dove vuoi che vada? Segue la gravità. Dall'acqua alta ci si difende, Venezia insegna: si installano le paratie davanti alle vetrine. Io ho suggerito solo di alzare la soglia della discesa che prende l'acqua per allagare il piano interrato.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
per aver un'idea più chiara sarebbe opportuno esaminare sul posto il piano dell'urbanizzazione con i relativi allacciamenti, altrimenti si continua a supporre cose che non sono idonee allo scopo di albertoluigi, allegare una piantina dello stato di fatto è già qualcosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto