xDevilx

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusa ma la vendita di un immobile comprende per legge in automatico tutte le pertinenze , se non voglio vendere una determinata pertinenza lo scrivo nell atto , non il contrario, la villa fa parte di un condominio esiste un regolamento condominiale dove sono indicate le parti comuni e le pertinenze comuni (campo calcio e parco giochi) L agente immobiliare mi ha presentato il campo di calcetto e il parco giochi come parti condominiali , quando in realtà non lo sono
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Quindi il problema è che queste due aree non sono parti condominiali ma pertinenze alle altre villette, ma non alla tua?

E adesso la parte venditrice non vuole più vendere?
 

xDevilx

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Esatto volevo sapere se L agente immobiliare potrebbe essere esente dalla provvigione perché mi ha dato informazioni sbagliate non documentandosi, perché con i documenti che aveva poteva benissimo risalire all errore , inoltre quello che mi ha detto e fatto vedere nn corrisponde alla realta
 

xDevilx

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi il problema è che queste due aree non sono parti condominiali ma pertinenze alle altre villette, ma non alla tua?

E adesso la parte venditrice non vuole più vendere?
Esatto , nell atto di provenienza queste sue aree sono pertinenze , non vengono volturare dal notaio , quindi non vengono menzionate nella successione e infine nel secondo atto di cessione di una quota in favore del fratello il notaio trasforma il tutto in parti condominiali ( nn so a che titolo)L agente immobiliare poteva risalire a tutto e non farmi perdere tempo e probabile citazione in giudizio
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Ecco, tra successione e fratelli sono tornato a non capirci nulla..... Comunque verifica quanto firmato e non quanto detto a voce.
 

xDevilx

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
se Leggessi le carte capiresti al volo , il problema è che L agente mi ha presentato come parti condominiali aree che invece sono pertinenze , di cui al momento la proprietaria non ha titolo per errori di volture passati , e secondo me non gli spetta la provvigione perché non si è informato bene
 

xDevilx

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Cioè il regolamento di condominio, che deve contenere le norme circa l'uso delle cose comuni, conterrebbe anche norme riguardanti pertinenze che non siano di proprietà comune, ma di singoli partecipanti al condominio?:riflessione:
Esatto perché le pertinenze sono comuni a tutti i proprietari delle ville , ma per un errore di voltura la venditrice non ha titolo , e nell ultimo atto il notaio si è inventato che sono aree comuni , non so a che titolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto