Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ancora no sono in trattativa per sta situazione , perché pare che la venditrice nn voglia più vendere ,
Se c’è una proposta firmata, la trattativa è conclusa; o vendonoo saranno inadempienti, e quindi le provvigioni dovute sarà il venditore a doverle pagare, risarcendo a te la tua parte.
Ma se c’è la sospensiva mutuo , con una data di avveramento condizione, senza mutuo nei termini
nessuna provvigione sarà dovuta.
Posso capire chi vende; se deve spendere soldi per sistemare le carte, e poi magari non ottieni il mutuo lo stesso, ha perso tempo e soldi...
Penso che ci sia la sospensiva, stando all’altra discussione che hai aperto; pare che tu e @xDevilx siate una coppia, sbaglio ?

Peraltro, ancora non mi è chiaro se le “pertinenze” sono indicate in proposta , e precisamente come (le famose frasi in piccolo).
 

Giulia 67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve , si L argomento e lo stesso perché Devil è mio figlio , le pertinenze di cui si parla sono nascenti con L immobile e sono ad esso collegate come risulta dall atto di vendita del costruttore , facendo una Visura catastale sono intestate ad altri proprietari del condominio, poi non sono entrate in successione , il mio notaio dice che non sono state volturate , e con la vendita devono essere vendute obbligatoriamente insieme alla villa , per la provvigione il problema nn si pone perché già L avvocato mi ha confermato che si tratta di vendita di una cosa diversa dalla realtà eravamo in 3 ad aver sentito non mi puoi parlare di parti condominiali quando sono pertinenze giuridicamente sono due cose moltooo diverse , L unico dubbio e’ sto mutuo però diamo tempo al tempo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non mi puoi parlare di parti condominiali quando sono pertinenze giuridicamente sono due cose moltooo diverse
Non proprio, dipende dalle situazioni concrete.
Se devono essere vendute obbligatoriamente con la villa , va risolta la parte documentale e poi si vende.
Ma se avete la condizione sospensiva per il mutuo, la vostra posizione contrattuale non è così forte.
La venditrice può non sistemare, senza conseguenze.
Mane scaduta la condizione ?
 

Giulia 67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La sospensiva del mutuo va avanti a proroghe per via del Covid da metà marzo poi se non vogliono rinnovare pazienza andremo in giudizio , perché il notaio dice che non si può stipulare per loro colpa , in teoria se non sistemano sono inadempienti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La sospensiva del mutuo va avanti a proroghe per via del Covid da metà marzo poi se non vogliono rinnovare pazienza andremo in giudizio , perché il notaio dice che non si può stipulare per loro colpa , in teoria se non sistemano sono inadempienti
Se non vogliono rinnovare la proroga, non comprerete, e nessuno sarà inadempiente.
Anche se dipende da come è formulata la condizione di preciso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto