Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Come fa ad essere in comune se divide la tua sala e cucina?
Sono muri divisori che tagliati ad un metro di solito muniti di un davanzalino su cui puoi appoggiare gli oggetti. Non cambia consistenza ne comunale ne catastale e molto probabilmente non c'è neanche il disegno del muretto basso.

Vengono fatti in questo modo per dare ambienti più ariosi; dalla descrizione mi pare un caso di questo tipo: Avviso di reindirizzamento
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Nel caso sarebbe bene correggerlo, anche se non ti cambia nulla a livello di superfici, .... una verifica delle superfici aeroilluminanti comunque la farei, non vorrei mai che dietro queta "svista" ci fosse altro.

Sei sicuro che che quello che vedi sia un muro sezionato e non uno in vista? Lo spessore delle linee è lo stesso?
Una foto / scansione del catastale chiarirebbe molto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sto perdendo fra comune e non, alto e basso. Una cosa è la rappresentazione grafica negli elaborati un'altra è la destinazione della parete. occorre tenere presente che sovente la rappresentazione è errata.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
In realtà non è neppure detto che sia errata la rappresentazione: di norma se una parete non arriva al soffitto la si rappresenta in vista, ma nessuno impedisce di sezionare tale parete quando si redige la pianta; semplicemente l'elaborato grafico darà meno informazioni!

Lanorma vuole che la pianta sia la rappresentazione di una sezione orizzontale fatta a 1,20 metri di altezza da pavimento...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto