Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
IMG_2687.JPG
SEconda finestra nel giardino
 

Allegati

  • IMG_2687.JPG
    IMG_2687.JPG
    228,7 KB · Visite: 16

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe necessario conoscere quando si è creata questa situazione, decisamente insolita.
Le servitù presenti da quanto tempo esistono?
 

Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
da quando ho comprato casa
pero in precedenza nella finestra vicino le scala non cera il bagno ma una cameretta
Tutto ha avuo inizio quando hanno fatto dei lavori in casa ed hanno tolto dei muri portanti e per questo già siamo in causa
Ma e possibile mettere una grata rete o inferriata da occludergli l ingresso
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Direttamente attaccato alla finestra non è possibile. Nessuno ti vieta di mettere unrecinzione ad aria passante ad almeno m 1,50 dalla finestra in modo da evitare il collegamento diretto fra le due unità immobiliari.
 

Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non ho un metro di spazio
sul muro non toccando la sua finestra posso farlo ? non so se hai visto le foto la rete la metterei dove si vede il secchio sulle scale a coprire il vano
 

Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per primo mettetevi d'accordo su gli orari tu a che ora esci e rientri e lui ache ora va in bagno cosi non lo vedi quando è in bagno.
Per il problema, se la finestra è sua e non ha vergogna di farsi vedere seduto sul trono digli che devi ospitare una tua parente suora e certamente non è conveniente che ci sia la possibilità di vederlo in certi atteggiamenti pertanto lo preghi di mettere un vetro opaco, anche perché una grata non nasconderebbe le vista sconcia.
Per i ladri invece ti conviene proteggere casa tua non sua, se i ladri entrano nel bagno del vicino o a casa sua che importa? proteggi casa tua con un allarme o le grate o un'assicurazione e poi spera che lui vada via e venga ad abitare una vamp al posto suo cosi quando sali e la vedi in bagno ti rinfranchi un poco.
non credo sia un aiuto valido
 

maryweather

Nuovo Iscritto
Conduttore
Io ho una parente che aveva avuto un problema simile, alla fine si è solo concluso con l'acquisto della parte del vicino.
Aveva provato di tutto per tutelarsi ma niente da fare, non essendoci neanche un patto tra le parti, ognuno poteva fare quello che voleva nella propria parte di proprietà.
 

Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io ho una parente che aveva avuto un problema simile, alla fine si è solo concluso con l'acquisto della parte del vicino.
Aveva provato di tutto per tutelarsi ma niente da fare, non essendoci neanche un patto tra le parti, ognuno poteva fare quello che voleva nella propria parte di proprietà.
di sicuro non posso comprare anche il suo appartamento
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'unica soluzione proponibile è quella di modificare la scala per evitare di avere il pianerottolo davanti alla sua finestra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto