Mario08

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,

Volevo sapere se in una procura speciale è possibile inserire i dati fiscali dell'acquirente e il prezzo pattuito ed un eventuale clausola che imponga al procuratore di restituire l'importo incassato. Tipo " Si conferisce incarico a Tizio Di vendere immobile xxxx a Caio il giorno 01/01/2017 al prezzo pattuito di euro xxxxx.

questo perchè devo vendere la casa a distanza ma non ho una persona di cui posso fidarmi al 100% ma solo conoscenti

grazie

Una mia amica ha ricevuto una procura completa dalla suocera (lei ha avuto l'incarico di vendere la casa, cosa che è stata fatta, e gestire i risparmi in banca) e in questo caso hanno dovuto ricorrere a un notaio che ha predisposto e avallato la pratica.

E' sufficiente imporre che il pagamento venga effettuato tramite assegno circolare intestato al proprietario, delegante.

E' meglio essere previdenti. Davanti ai soldi è meglio diffidare di chiunque, non costa niente e dover piangere dopo è sempre sconveniente.

E' sufficiente imporre che il pagamento venga effettuato tramite assegno circolare intestato al proprietario, delegante.

infatti io voglio essere sicuro che la persona incassi al prezzo pattuito e non di testa sua conceda ad esempio un pagamento dilazionato o modifichi il prezzo pattuito....inoltre per incassarlo posso dire al delegato di versarlo sul mio conto iban o me lo deve spedire con assicurata ? grazie ancora.

Il delegato sarà condizionato dai paletti che gli metterai nella delega. Per cui dovrà rispettare importi e modi di pagamento. In più se riceverà un assegno circolare intestato a te non dovrà maneggiare il contante con tutti i rischi che ne conseguono.

Il delegato sarà condizionato dai paletti che gli metterai nella delega. Per cui dovrà rispettare importi e modi di pagamento. In più se riceverà un assegno circolare intestato a te non dovrà maneggiare il contante con tutti i rischi che ne conseguono.

Salve,
Il Notaio mi ha consigliato di mettere nella procura speciale che il pagamento del bene va fatto tramite bonifico sulle mie coordinate bancarie e cito l'IBAN

Così è sicuro ?

grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità